Banane, con questo trucco non diventano nere: mature al punto giusto per settimane I Finalmente la svolta
Banane, un frutto molto amato e che fa la felicità dei consumatori tutto l’anno. Come fare per non farle annerire.
La banana è un frutto zuccheroso e dal gusto inconfondibile che tutti noi, grandi e piccini, amiamo o abbiamo amato nel corso della nostra vita. Spesso e volentieri diciamo pure che non possiamo farne a meno anche alla fine di un buon pasto. Infatti la sua consistenza corposa è capace di donarci quell’eccellente senso di sazietà.
Dunque possiamo affermare, senza se e senza ma, che possono definirsi tranquillamente un ottimo dessert per concludere in bellezza un pranzo un primis. Tuttavia, la loro bontà non si ferma certamente qui, dal momento che costituiscono pure un eccellente ingrediente per golosi dolci, sia che si tratti di delizie al cucchiaio, che per altri decisamente caserecci.
Uno ottimo è senza ombra di dubbio costituito da un rinfrescante frullato a base di banane, che però possono anche essere accorpate ad altri frutti, possibilmente tropicali. Un esempio assai goloso in tale direzione lo costituisce l’avocado, come dimostrato del seguitissimo chef youtuber Zac Choi.
Banana in cucina, un ottimo dolce
Con le banane si può anche mettere in tavola, come giustamente poco fa già accennato, uno squisito dolce casereccio. Infatti esse sono a dir poco eccellenti se inserite all’interno, per esempio, di una buona torta di mele. Al momento della cottura poi la nostra cucina sarà piacevolmente invasa da un gustoso e dolce profumino.
Per coloro poi che sono abbastanza pragmatici con le ricette elaborate sarà anche un piacevole esperimento, soprattutto se si è in possesso di una gelatiera, che ora come ora è trovabile in tutti i migliori negozi di elettrodomestici, provare a creare un buon gelato. Tuttavia come fare per contrastare in qualche modo l’annerimento delle banane?
Il trucchetto per non farle annerire
Se parliamo delle banane sappiamo che siamo innanzi a dei frutti la cui maturazione sa essere abbastanza repentina. Se le acquistiamo verdi per evitare che si anneriscano troppo alla svelta, ma decidiamo poi di mangiarle a stretto giro, possiamo imballarle con della pellicola trasparente. In questo modo la maturazione varrà catalizzata dall’emissione dei gas del frutto.
Mettiamole poi in frigorifero e conserviamole in modo tale che rimangano per bene al fresco se intendiamo fare in modo che la maturazione non sia troppo rapida. Qualora le banane si mostrino invece già di un bel giallo acceso e intendiamo conservarle possiamo sempre affettarle e riporle nel congelare.