Frigorifero, c’è un trucco più veloce di tutti per sbrinarlo I Non perdi tempo e ottieni risultati migliori
Frigo, c’è un incredibile e super veloce trucco per sbrinarlo. Noi te lo sveliamo.
Indubbiamente nelle nostre case e soprattutto all’interno delle nostre amate cucine non può e non deve mai mancare un capace frigorifero. Esso deve restare costantemente acceso per compiere la sua funzione primaria. Parliamo di quella di conservare il cibo da noi acquistato compiendo non pochi sacrifici.
Per far sì che vada alla grande è opportuno prestare attenzione ad alcuni particolari. Il primo è quello di porlo a qualche centimetro di distanza dalla parete per far funzionare al meglio il suo impianto di aerazione. Sconsigliatissimo poi è posizionarlo vicino a fonti di calore, sia dirette che indirette, come anche inserire al suo interno del cibo eccessivamente caldo.
In questo modo perderà il suo famoso e proverbiale freschino e per ritrovarlo dovrà compiere un gran lavoro, consumando un sacco di energia che si traduce in molti soldini in più nella nostra bolletta. Lo stesso accadrà se abbiamo il terribile vizio di tenere eccessivamente aperta la sua anta per cercare quel che ci serve.
Frigorifero, mantenerlo funzionale al massimo
Fondamentale è mantenerlo ben pulito e igienizzato, sia all’interno che all’esterno. Inoltre è bene effettuare di tanto in tanto un’importante operazione che al solo pensiero fa mettere le mani fra i capelli ai più. Parliamo dello sbrinamento. In realtà non è poi un processo così complicato, come molti erroneamente pensano.
Inoltre è fondamentale attuare l’arte dello sbrinare, dal momento che ci permette di eliminare del ghiaccio in eccesso, che porta inevitabilmente a uno spreco di energia. Infatti un frigo non ben sbrinato può consumare fino al 20% rispetto a un frigo perfettamente pulito. Detto ciò vi svegliamo la maniera più rapida per farlo.
Come procedere alla pulizia del frigorifero
In primis stacchiamo la spina e liberiamo per bene ogni ripiano e cassetto. Riponiamo ogni elemento in borse frigo o sacchetti. Togliamo anche i ripiani e mettiamo il termostato sullo zero. Velocizziamo il processo di sbrinamento con stracci imbevuto in acqua calda ad alte temperature. Procediamo intanto alla pulizia di ogni reparto con acqua e bicarbonato.
Infine, una volta che il nostro frigo sarà sbrinato riponiamo tutti i ripiani. Accendiamo il frigo e riattiviamo il termostato, in primis a un livello superiore a quello precedente. Una volta che sarà ben raffreddato, reinseriamo gli alimenti e posizioniamo il termostato sul grado più ottimale per la conservazione del nostro cibo.