Fornelli splendenti, segui questo trucco: non lo abbandoni per tutta la vita I È il segreto delle casalinghe
Fornelli belli puliti e luminosi, con questo trucco pazzesco li avrai di certo! Le casalinghe lo amano già alla follia!
Indubbiamente avere un cucina in ordine, pulita, profumata e perfettamente igienizzata è il sogno di tutti noi. Tra l’altro sarebbe vivamente consigliato averla così non solo per una mera questione estetica, che ha comunque il suo insindacabile perché, ma anche per una prettamente salutistica. Ed è per questo motivo che dovremmo prestarci maggiormente attenzione.
Del resto, se ci pensiamo, lì ci conserviamo, ci cuciniamo e mangiamo quel cibo che poi ingeriamo e che entra a far parte pertanto del nostro organismo. Ergo se esso viene contaminato da sporco, germi e batteri non è piò ottimale per la nostra salute. E lo stesso può accadere se non laviamo bene le pentole e i vari utensili che utilizziamo per cuciniamo.
Attenzione anche al frigo che è indubbiamente l’elettrodomestico che non può mai e poi mai mancare in ogni dimora. Lo stesso possiamo poi dire, e pure a buona ragione, del forno e del piano cottura. Per averne uno splendente bisogna puntare su un processo di mirata pulizia oltre che di perfette igienizzazione, proprio come fanno al ristorante.
Fornelli splendenti con un semplice trucco
Per poterlo fare vi consigliamo di armarvi di pazienza e di non avere fretta. Del resto, si sa, quest’ultima, esattamente come il panico, è sempre una cattivissima consigliera. Il primo step da compiere è di smontare con calma tutti i pezzi del piano cottura, ponendoli immediatamente dopo in una bacinella contenente acqua e detersivo.
Bisogna lasciarli così, in ammollo, per circa mezzora. A quel punto non perdete tempo e datevi da fare con il piano cottura. Spruzzate dunque un valido sgrassatore su di esso, senza eccedere sulla sua quantità. Anzi, vi consigliamo di fare lo stesso pure sugli altri piani e mobili della vostra amata cucina.
Il segreto? Nell’ammollo e nella corretta asciugatura
Per rimuovere il prodotto nel primo caso utilizzate una spugnetta mentre nel secondo un panno in microfibra. Fondamentale è comunque sia sciacquare con molta cura e procedere alla completa asciugatura con un altro panno ma stavolta in cotone al fine di evitare il formarsi degli antiestetici aloni.
Una volta che sarà trascorsa la famosa mezzora, togliete i vari componenti dei fornelli dalla bacinella, quindi strofinateli con una spugnetta al fine di eliminare eventuali residui di sporco. Infine, asciugateli alla perfezione. Solo allora potrete rimetterli al loro posto. In questa maniera otterrete di certo un risultato ottimale.