Padelle incrostate, il trucco della carta stagnola: tornano nuove I Ecco cosa devi fare
Padelle incrostate, con la carta stagnola risolvi il problema. Ecco che cosa devi farci esattamente.
Le avete indubbiamente messe a dura prova quando vi siete dati da fare durante le passate festività natalizie e ora che Pasqua è praticamente alle porte, sarà richiesto loro un super lavoro, con tanto di straordinari. Di chi stiamo parlando? Ovviamente delle nostre care padelle che fremono stipate nei nostri armadietti della cucina all’idea di mettersi all’opera.
Peccato che poi, usale oggi e usale domani a iosa, poi si rovino. E così eccole arrivare le tanto temute, nonché assolutamente antiestetiche, incrostazioni, che solo a vederle, ed è davvero inutile negarlo, ci fanno ghiacciare il sangue nelle vene. Inoltre non sono nemmeno il massimo per la nostra salute.
Difatti in esse ci cuociamo, scaldiamo e prepariamo il cibo che poi ingeriamo e che quindi entra a far parte del nostro organismo. Dunque le incrostazioni, intaccando gli alimenti, possono poi attaccare noi stessi. Insomma, se siamo noi a cucinare dobbiamo diventare più responsabili se non vogliamo poi andare incontro a conseguenze assai spiacevoli per noi e i nostri commensali.
Padelle incrostate addio grazie alla carta stagnola
Detto ciò, dobbiamo metterci in testa, sempre per lo stesso identico motivo, che non è affatto da sottovalutare, tenere ben pulita e igienizzata la nostra cucina in linea generale, così come i vari elettrodomestici, frigo e forno principale in primis. Lo stesso dobbiamo dire di tutti gli utensili e le stoviglie che usiamo.
Non dimentichiamoci nemmeno di arieggiare l’ambiente, nonché di dare una bella rassettata ai pavimenti e di non lasciare mai briciole in giro che sono un vero invito per le formiche e altri insetti. Tornando alle nostre padelle incrostate, se punteremo sulla semplice carta stagnola potremo farle tornare agli antichi splendori. Provare per credere!
Bastano delle palline e quasi niente di più
Che cosa dovremo fare esattamente? Una cosa decisamente molto semplice e, se vogliamo, pure divertente. In poche parole con la poco fa menzionata carta stagnola dobbiamo creare delle palline di media grandezza con le quali sfregare esattamente sopra le incrostazioni, anche quelle più toste e brutte da vedere.
Per ottenere però un effetto super efficace possiamo bagnarle in una soluzione di bicarbonato e aceto. In pochi minuti noterete che le vostre pentole si ribelleranno allo sporco e che esso si staccherà pian piano. Infine, è necessario procedere con il lavaggio abituale per poi asciugare con estrema cura con un panno perfettamente asciutto e morbido.