Coop ritira dalla vendita questo alimento in vetro: ci sono finiti pesticidi tossici per l’uomo I Buttalo subito
Un prodotto di Coop ritirato dai punti di vendita per pericolo pesticidi. Consumatori nel panico.
In un momento come quello che stiamo vivendo al giorno d’oggi, con la forte crisi e i perpetui rincari che stanno ad ora attraversando il nostro Paese, c’è ben poco di cui rimanere calmi. In particolare questi ultimi hanno interessato il settore alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori.
Fare la spesa infatti si sta rivelando sempre di più un’impresa assolutamente ardua, per il fatto che molti consumatori si sono visti diminuire in maniera assai spaventosa le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, mentre altri, meno fortunati, si sono ritrovati con consegnata la temutissima lettera di licenziamento.
In tanti infatti hanno optato per i discount, dal momento che fare la spesa è essenziale, anche a fini di sopravvivenza, per rimpolpare le dispense. Qui solitamente è possibile, seguendo specifiche politiche commerciali, trovare merca di alta qualità a bassissimo prezzo. Esiste tuttavia anche un supermercato sempre sul pezzo in questa direzione.
Coop e il ritiro dei prodotti sottovetro
Parliamo di Coop, che nonostante la crisi viene sempre letteralmente preso d’assalto dai clienti. Al momento però il dito è stato puntato su un prodotto, venduto in comodi barattoli, per la presenza di pesticidi pericolosi per la salute dei consumatori. Al momento è corsa ai ripari per rimuoverlo dai punti vendita.
Anche per i consumatori sentir parlare di un richiamo alimentare è una cosa che potremmo dire tutt’altro che piacevole, per la semplice ragione che si tratta della loro incolumità. Subito il tutto si traduce in una corsa ai ripari per verificare che il prodotto non sia stato anche solo erroneamente acquistato. Ma di che cosa si tratta?
Richiamato un paté di pomodori secchi
Tutti gli amanti della prima ora del classico crostino sicuramente lo conosceranno e ne saranno a dir poco golosi. Si tratta per l’appunto di un paté di pomodori secchi a marchio Eurolive, per la presenza di pesticidi che, a quanto pare, avrebbero superato il limite consentito dalla legge a tutela del consumatore.
Il lotto del prodotto contro cui è stato puntato il dito dal Fatto Alimentare, corrisponde per la precisione assoluta al numero P06823, venduto in vasetti da 90 grammi. Per tutti i consumatori che dovessero trovarsi in possesso del prodotto indicato, in via del tutto precauzionale, sono pregati di non consumarlo e restituirlo al punto vendita, per poter beneficiare di un rimborso spese.