Yogurt, occhio a questi noti marchi: sono i più diffusi in commercio ma fanno male I Sembrano sani ma sono pieni di schifezze
Una questione molto importante sta riguardando ora lo yogurt. Pare che non tutti i marchi siano realmente buoni.
Lo yogurt è un alimento molto importante per la nostra dieta e che sovente anche esperti nutrizionisti e dietologi ci raccomandano. Alcune persone inoltre non fanno e non hanno mai fatto mistero che lo preferiscono addirittura come dessert alla fine di un pasto, al posto di un gelato o comunque di un comune dolce al cucchiaio.
Lo yogurt inoltre è ottimo anche per creare dei dolci caserecci di varia natura, fra cui ad esempio delle squisite torte caserecce, tra cui degli squisiti ciambelloni. Inoltre un altro dolce molto amato e conosciuto, che è possibile trovare anche confezionato al supermercati, che è famoso per essere preparato con lo yogurt è il plum cake.
Se andiamo al supermercato oggi come oggi possiamo benissimo trovarne quanti ne vogliamo di yogurt, di svariate marche, dalle più alle meno sconosciute, che oramai potrebbero tranquillamente possedere un intero reparto frigo che potrebbe essere dedicato espressamente a loro, dal numero elevatissimo che ne esistono oggigiorno.
Yogurt, molto amato e consumato
Facendo un salto indietro nel tempo, lo yogurt nasce, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, come un cibo salato. Per la precisione si tratta di un formaggio francese. Infatti il suo nome, se ci facciamo caso, non è traducibile in nessuna lingua. Quello originale infatti, detto anche intero, è acido e può essere accorpato a cibi salati.
Col passare del tempo poi ne sono nate alcune varianti principalmente alla frutta. In genere qui si sono suddivisi in due macrocategorie, che comprendevano da una parte i frutti rossi e dall’altra i frutti gialli. Sono poi nati anche quelli che vengono definiti, visti gli ingredienti, i più golosi. Ma quali sono i migliori fra tutti?
I marchi migliori di yogurt
Come già accennato, se ci troviamo al supermercato, intenzionati ad acquistare yogurt, nell’apposito reparto frigorifero non c’è praticamente altro che l’imbarazzo della scelta, vista la moltitudine di marche che sono presenti. Se vogliamo scegliere il migliore, magari per una dieta, è bene prestare la massima attenzione alle etichette.
Per prima cosa innanzitutto evitiamo di scegliere quelli dai gusti particolari, quali cioccolato, oppure che presentano cereali elaborati e zuccherosi da accorpare nella composizione. Teniamoci su quelli apparentemente più semplici e, una volta consultata l’etichetta, optiamo per coloro che presentano meno ingredienti, possibilmente latte e fermenti lattici.