Frullatore, ecco il trucco per affilare le lame: prova e vedrai I Devi metterci dentro questo alimento
Anche le lame del frullatore hanno bisogno di rimanere il più affilate possibile. Basta un semplice alimento.
Il frullatore, non parliamo però in questo caso di quello ad immersione ma di quello classico, blender in lingua inglese, che oramai spopola ovunque, è un accessorio da cucina che possiede un’indiscutibile importanza. Infatti sono non poche in verità le ricette che richiedono il suo impiego.
Può infatti rivelarsi molto utile in diverse maniere. Uno in particolare è, per quanto riguarda i dessert, per creare degli eccellenti e cremosi frappé con frutti singoli, oppure misti. Qui sono ottime ad esempio, fragole, banane, ciliegie, che fra poco torneranno anche di stagione, oppure anche cioccolato.
Basta infatti unire latte e zucchero, azionare l’elettrodomestico è il gioco è, come si suol dire, bello che fatto. Tuttavia però il frullatore possiede la sua grande importanza anche nel campo delle ricette salate. Un esempio in quest’altra direzione è rappresentato dal pane raffermo, se vogliamo creare del pangrattato da tenere da parte per le nostre panature.
Frullatore, molto importante in cucina
Anche dovessimo avere da parte del pollo avanzato, dopo un arrosto della domenica, che non siamo riusciti a terminare, oppure anche altre tipologie di carne, non per fora arrosto, che intendiamo riconvertire in un succulento piatto, magari delle polpette, da consumare con un buon sugo di pomodoro, il frullatore farà la sua parte.
Tuttavia, e questo lo diciamo per assoluto dovere di cronaca, l’elettrodomestico, perché è sempre di questo che si sta parlando, necessita anch’esso della sua manutenzione. Essendo le lame parte integrante della sua funzione, alla lunga potrebbero finire per non essere più affilate. Come risolvere il problema? Basta un solo alimento.
Gusci d’uovo, un validissimo alleato
Si tratti di, udite udite, gusci d’uovo. Cerchiamo quindi, se siamo in possesso di un frullatore che necessita di una buona affilata alle sue lame, di non gettare via repentinamente i gusci delle uova che andremo ad utilizzare in cucina. Essi andranno inseriti nell’elettrodomestico e dovremo attivarlo per qualche minuto.
Attenzione però a non polverizzare troppo i gusci che vi avremo inserito. Dovranno essere circa 8 di numero ma solamente dopo averli inseriti per qualche tempo nel freezer, al fine di solidificarli come si deve, al fine che la resa sia eccellente. I gusci sono infatti composti da un minerale chiamato carbonato di calcio, un grandissimo alleato al fine di rendere affilate le lame.