In’s, dentro ci sono finite larve di insetti: tolto subito dalla vendita I Occhio se l’hai comprato ti viene il voltastomaco
Un richiamo alimentare ha colpito la catena di supermercati In’s. Si parla addirittura di presenza di larve.
Sentire di un richiamo alimentare al giorno d’oggi, dove il nostro Paese, più che mai dal punto di vista economico, non se la sta passando affatto bene, complice la forte crisi e i perpetui rincari che lo stanno attraversando a spron battuto, non è affatto piacevole. Tanto più che ad essere stato colpito in modo particolare è guarda caso proprio il settore alimentare.
Fare la spesa inoltre, dal momento che in molti si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, è diventata sempre più un’impresa. Lo stesso discorso si può dire valido anche per coloro, meno fortunati che si sono visti invece consegnare la temutissima lettera di licenziamento.
Per questo motivo sono in tante le famiglie, italiane e non solo, che hanno pensato bene di affidarsi per la loro spesa settimanale, o mensile, a seconda della formula che hanno scelto, ai discount, sapendo che qui è possibile portare a casa merce di assoluta qualità, sebbene a prezzo scontato, per via di una precisa politica commerciale.
In’s al centro di un richiamo per presenza di larve
Uno di questi supermercati, che è ancora oggigiorno molto amato dalla clientela e sovente preso d’assalto dai consumatori per la loro già citata spesa, settimanale o mensile che sia, è proprio In’s. Su di esso però ora come ora è stato puntato il dito a causa di un prodotto alimentare qui venduto che pare essere stato contaminato.
Di che cosa stiamo parlando? Per la precisione si tratta di un insaporitore in polvere, proveniente da un frutto piccante molto conosciuto e amato, ovvero il peperoncino, nel quale sarebbero state rinvenute addirittura tracce di larve. In parole povere si tratta di bozzoli di insetti, che potrebbero portare a conseguenze alquanto rivoltanti una volta che questi ultimi si sono sviluppati.
Il lotto e al marca interessata dal richiamo
Per la precisione, al fine di mettere maggiormente in guardia in consumatori dal pericolo, si parla di peperoncino macinato appartenete alla marca Columbia. Il richiamo è stato diramato per l’appunto dalla catena di supermercati stessa In’s e il numero di lotto a cui corrisponde il prodotto contaminato risponde a LF3114AB. Il termine minimo di conservazione del prodotto invece corrisponde a 04/2026.
Per tutti i consumatori che si trovano ora in possesso di una confezione del prodotto qui segnalato sono pregati di non consumarlo e recapitarlo prontamente al punto vendita ove è stato acquistato. Qui potranno poi beneficiare di un rimborso in denaro. Ad ogni modo si parla di un richiamo avvenuto non in tempi recentissimi, pertanto si è in presenza di un cold case, contando inoltre che il peperoncino macinato possiede una lunga conservazione e che le larve di insetti è altamente improbabile che sopravvivano al suo interno.