Carrefour, apre una catena di discount: addio ai grandi marchi e prezzi più bassi
Una nuova autentica rivoluzione per la catena di supermercati Carrefour. Ora si parla di discount.
In un periodo come quello che stiamo vivendo ora come ora, dove la forte crisi e gli spaventosi rincari stanno ancora correndo a spron battuto sul nostro Paese, c’è veramente ben poco per cui poter rimanere sereni. In particolare un settore che è stato parecchio toccato dai già citati rincari è, guarda caso, quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori.
Molte sono le persone che oggigiorno inoltre, complice invece la crisi già citata, si sono viste, anche per colpa del lavoro, sempre più ballerino, diminuire spaventosamente le ore lavorative, mentre, coloro che sono stati meno fortunati, si sono visti invece consegnare la temutissima lettera di licenziamento.
Tutto quanto in ogni caso si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini in busta paga a fine mese. Proprio per questo motivo e anche per molti altri, una cosa di fondamentale importanza come fare la spesa, è diventata un’operazione sempre più complicata per tutti quanti. E lo è sia che si tratti della spesa settimanale che mensile, a seconda della formula per cui si è optato.
Discount e Carrefour, due realtà in dirittura d’arrivo
Sono in molte poi le famiglie, italiane ma per la verità non solo, che al fine dunque di rimpolpare le loro dispense, hanno pensato bene di affidarsi ai discount, dove è possibile trovare merce di assoluta qualità ma a bassissimo prezzo, grazie alla squisita politica commerciale del prodotto per e non da.
Esiste tuttavia anche quella che possiamo definire una controparte di clientela che, invece, nonostante la crisi e rincari, che costituiscono una vera e propria piaga, non intendono affatto rinunciare alla qualità legata alle grandi marche. Dunque preferiscono continuare ad affidarsi agli iper. Uno che di sicuro in questa direzione costituisce una colonna portante è Carrefour.
Carrefour contact, una nuova frontiera per la spesa
Esiste infatti un punto vendita, appartenete alla catena già citata di supermercati Carrefour, che sta adottando una nuova politica commerciale, finalizzata all’abbattimento dei costi elevati ma che non intende far rinunciare alla qualità la sua affezionata clientela. Questo punto vendita si trova per l’esattezza a Milano.
Siamo in presenza di un vero e proprio assortimento razionalizzato, ovvero per quanto riguarda la valorizzazione della marca privata. In poche parole pur mantenendo il suo nome, di assoluto richiamo, il punto vendita propone agli avventori solamente prodotti di grande attenzione alla marca Simpl. In poche parole si troveranno prodotti Carrefour e non più di grandi marche pubblicizzate. Una vera e propria nuova frontiera della spesa di qualità, non c’è che dire!