Lidl cambia tutto: rivoluzione totale nel discount I Non sarà più lo stesso
Una nuova autentica rivoluzione nei discount della Lidl. Le cosa stanno per cambiare alla grande.
In un periodo come quello che stiamo attraversando ad ora nel nostro Paese, dove la forte crisi e i perpetui rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, in particolare quello alimentare, che sta particolarmente a cuore ai consumatori, non possiamo stare molto calmi ed è bene rimanere all’erta.
Questo è valido per quel che riguarda la possibilità di carpire nuove offerte, che i supermercati, anche e soprattutto discount mettono sovente in bella vista, tramite cartelloni pubblicitari solitamente affissi all’ingresso dei punti vendita, dato che risparmiare qualche soldino ora come ora fa sempre comodo.
Infatti fare la spesa per molti sembra essere diventata una vera e propria impresa, dovuta anche al fatto che non sono in pochi coloro che si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, mentre altri meno fortunati si sono visti consegnare la temutissima lettera di licenziamento.
Lidl, un discount sempre sul pezzo
In molti infatti hanno deciso di optare, visto che la spesa, settimanale o mensile, a seconda della formula per cui si è optato, è un qualcosa da cui non ci si può esimere, al fine soprattutto di rimpolpare le nostre dispense, per i discount. Qui infatti è possibile trovare merce scontata ma di gran qualità, pervia di un’accorta politica commerciale.
Lidl è senza ombra di dubbio un supermercato, per la precisione appartenente ad una catena tedesca di discount, che nel nostro Paese ha trovato terreno molto fertile tra la vasta clientela, dati i prodotti che ad ora offre e che viene ancora sovente presa d’assalto. Ora è probabile che, con la nuova decisione, entrerà ancora più nelle grazie dei consumatori.
La grande rivoluzione
Una grande importanza in questo caso è stata data ai prodotti latteo-caseari, venduti in quello che viene chiamato reparto freschi e che è essenziale tenere sempre sotto controllo la freschezza, dato che sono da considerarsi fra i più deperibili e di conseguenza pericolosi per la salute del consumatori.
Il disegno è quello, in poche parole di una maggior tutela degli sprechi alimentari. La clientela compera praticamente di continuo latte, formaggi e yogurt, la modalità dunque che intendono adottare è quella di cambiare le scadenze sulle etichette dei prodotti. Questo permetterà ai clienti di constatare loro stessi se il prodotto è ancora buono oppure no tramite osservazione.