Richiami alimentari, allarme caramelle per bambini I Pericolo salmonella in tutti i supermercati
Caramelle per i bambini sotto allarme a causa si un richiamo alimentare. I consumatori nel panico.
In un momento come quello che stiamo vivendo ora come ora, con la forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito tutti quanti i settori, anche e soprattutto quello alimentare, che sembra stare particolarmente a cuore ai consumatori di tutte le età, sono in tanti che sanno bene che non ci sia molto di cui poter stare tranquilli.
Sono inoltre in molte le persone sfortunate che si sono viste, complice la già citata crisi, diminuire paurosamente le ore di lavoro e di conseguenza possedere molti meno soldini sul conto corrente a fine mese. Altre ancora, a cui possiamo dire che è andata ancor peggio, si sono invece viste consegnare la temutissima lettera di licenziamento.
Tutto ciò in fin dei conti si è tradotto in una difficoltà maggiore anche per un’operazione molto semplice come fare la spesa. C’è gente in questa direzione che ha preferito affidarsi ai supermercati discount, mentre altre, nonostante tutto, hanno preferito non rinunciare ai grandi marchi e quindi alla spesa, settimanale o mensile, a seconda della decisione maturata, negli iper.
Allarme alimentare per caramelle
Questa è una notizia che indubbiamente ha smosso molta amarezza nel cuore dei più piccoli, dato che il prodotto finito al centro del mirino delle autorità sanitarie, erano delle caramelle. Infatti, non appena di sente parlare di richiamo alimentare, il panico fra le file dei consumatori inizia subito a farla da padrone.
Incomincia quindi a prendere vita quella che può essere definita come una vera e propria corsa ai ripari, per verificare che il prodotto contaminato non sia finito, anche solo erroneamente, nelle nostre dispense o fra le nostre provviste. Stesso discorso per i punti vendita, che procedono alla rimozione. Tuttavia, di quali caramelle stiamo precisamente parlando?
I lotti interessati dal richiamo
Parliamo di caramelle di tipo marshmallows, spiedini per la precisione, in via del tutto precauzionale, in cui erano presenti anche e per l’appunto caramelle gommose, a marchio Dolciaria Cidneo. Il motivo era da legarsi alla possibile presenza di Salmonella, mentre i numeri di lotto corrispondevano a 39303 con termine minimo di conservazione 30/04/2025.
Tuttavia la notizia ha un risvolto positivo. Non per nulla nell’ultima parte si è sempre parlato al passato, dal momento che quanto detto risaliva ad un aggiornamento relativo alla data 13 dicembre 2023. Uno ulteriore, per la precisione risalente al 16/01/2024, ha determinato il cessato allarme, dato che le analisi avevano escluso la presenza di Salmonella nel prodotto, come dichiarato anche dal Ministero Della Salute.