Spaghetti all’assassina da urlo: non li mangerai mai altrove così buoni | Il locale è sempre pieno
Spaghetti all’assassina, una ricetta che sta spopolando. Un locale dove si mangiano è sempre pienissimo.
Da un po’ di tempo a questa parte, ora più che mai che i Social, che sono un’autentica vetrina per tutti quanti e le cui piattaforme spuntano come funghi su un prato erboso dopo un’intensa giornata di pioggia, spopolano un sacco di ricette, sia in formato testo che in versione video, da replicare comodamente nelle nostre cucine.
Un chiarissimo esempio è dato in tale direzione dall’ormai famoso chef YouTuber Zac Choi, che con le sue video ricette, caratterizzate da un montaggio repentino ma assolutamente eloquente e dove non pronuncia mai una sola parola. Qui lui da vita a pietanze che spaziano, con una certa disinvoltura dai primi ai secondo ai dolci . Con tale scelta lui sta conquistando il Web.
Spostandoci in Italia invece, una seguitissima fiction, per la quale è andata in onda da pochissimo su Rai 1 la terza stagione, tratta da una collana di libri di una sopraffina scrittrice nostrana, è diventata famosissima e replicatissima una ricetta cha è stata più volte nominata all’interno di essa. Di che cosa e soprattutto di chi si tratta?
Spaghetti all’assassina, direttamente dalle Indagini di Lolita Lobosco
Parliamo della serie Le Indagini di Lolita Lobosco, che vede sul Piccolo Schermo le fattezze della bellissima e bravissima Luisa Ranieri. Il suo personaggio è uscito dalla penna di Gabriella Genisi. La commissaria di polizia, che è un’ottima forchetta, qui è solita regalarsi una coccola culinaria di tanto in tanto con un corposo piatto di spaghetti all’assassina.
Una ricetta che, in verità, pareva fosse già esistente, ma che ha visto la sua massima esplosione a livello di fama nazionale, con questa serie. Quest’ ultimi sono anche molto amati, come è possibile notare all’interno degli episodi, anche dai colleghi di Lolita, che non perdono occasione, con la scusa di parlare di lavoro, di andarla a trovare a casa sua proprio mentre li sta cucinando.
Il famoso piatto fuori dal Piccolo Schermo
Questa particolare ricetta ha destato talmente tanta curiosità che, poco dopo l’uscita della fiction, in tanti si sono dati da fare per carpirne la ricetta e rendere pubblico il procedimento tramite il quale poterle dare vita all’interno delle nostre cucine. Lo schema ha avuto successo, tanto che ora esiste un locale che sembra prepararli divinamente.
Parliamo dell’Osteria Di Mario, sita a Bari, come possibile evincere dalla Pagina Facebook, dove sono reperibili tutte quante le informazioni. Qui gli spaghetti all’assassina sono diventati un piatto assolutamente emblematico, tanto che, una volta che la voce si è sparsa, è diventato costantemente affollato. Per chi dunque vuole assaggiare questa delizia ora sa dove recarsi!