Stop alle banane annerite: hai sempre sbagliato a conservarle | Il trucco è semplicissimo
Le banane possono essere conservate e consumate più a lungo in tutta la loro bontà. Come? Con un trucco semplicissimo.
La banana è un frutto che in tanti amiamo molto e che, sovente, senza di essa non possiamo terminare un lauto pasto. Il suo gusto dolce e zuccheroso infatti dona una grandissima soddisfazione ai nostri palati e, vista la nostra speciale tradizione culinaria, può essere implicata come ingrediente solo in vista di dessert.
Ottima è infatti anche sottoforma di frullato. Un milkshake, visto che per dirla più In si usa così, a dir poco ideale, può essere composto da banana, latte, zucchero, uno yogurt, possibilmente o bianco o allo stesso gusto banana per rafforzare il tutto, e della panna montata, da spremere in cima una volta ultimato.
Ottima anche la ricetta che propone il silenzioso chef YouTuber Zac Choi in uno degli innumerevoli e seguitissimi contenuti del suo stesso canale YouTube omonimo. Qui lo chef , al fine di dare vita ad un cremoso frappè, univa e frullava insieme una banana e un avocado, guarnendo il bicchiere con dello sciroppo al cioccolato e della panna rigorosamente montata in cima.
Banana, un frutto molto amato e acquistato
Quando poi ci accingiamo alla nostra consueta spesa al supermercato, il primo reparto con il quale veniamo in contatto all’entrata è esattamente quello dedicato alla frutta e alla verdura. I colori e i profumi qui immediatamente ci riempiono di gioia e ciò influisce sul nostro umore.
Se nella nostra lista della spesa è inserita anche della frutta, in particolare delle banane, siamo dunque nel posto giusto. Qui le possiamo trovare in vendita sia sfuse che confezionate in comode vaschette coperte da pellicola trasparente, con il prezzo già indicato sopra. Tuttavia sussiste un piccolo inconveniente. Quale? si tratta della loro conservazione.
Come conservare le banane con un piccolo trucco
Partiamo immediatamente con il dire che, se non è nelle nostre intenzioni mangiarle subito, o per lo meno a strettissimo giro, prima di tutto è bene non comperarne un’esagerazione e poi scegliere quelle dal colore leggermente verdastro. Quest’ultime non saranno ancora mature al 100% e avremo modo pertanto di gustarcele in tutta calma.
Altra cosa importantissima è, una volta ritornati a casa e che dunque arrivi il momento di riporle al proprio posto, solitamente nel cestello della frutta, assicuriamoci che quest’ultimo non venga mai e poi mai posto nelle vicinanze di fonti di calore, quali forni o caloriferi. Un altro piccolo trucco consiste invece nell’avvolgere semplicemente i piccioli, in una pellicola per alimenti.