Biscotti senza pesticidi: ormai compro solo questi | Butta via tutti gli altri
I biscotti sono molto importanti per la nostra prima colazione, ma non di poca importanza è anche saper scegliere quelli giusti, dunque privi di pesticidi.
Sin da quando siamo bambini siamo soliti più che mai iniziare la nostra giornata, ovvero il fatidico momento della prima colazione, con dei gustosi biscotti che accompagnano il classico latte da piccoli, o caffelatte quando diventiamo più grandi. A seconda dell’appetito e della golosità dipende poi anche il numero che ne vengono inzuppati.
Alcuni biscotti da prima colazione di alcune particolari marche vengono creati proprio in funzione dell’operazione appena citata. Ottimi tuttavia sono anche non solo, per l’appunto, a colazione, ma nel caso in cui, seguendo un’usanza che possiamo definire alquanto british, volessimo accompagnarci un tè pomeridiano.
Da questo punto di vista però sappiamo che è stata creata una linea di biscottini di piccola taglia, anche in codesto frangente destinati proprio a quanto appena detto. Nulla però vieta che, a seconda del nostro personalissimo gusto, possiamo decidere di optare per dei normalissimi biscotti da prima colazione.
Biscotti, un dolce molto amato e consumato
Restando in argomento però va anche qui fatta una doverosa precisazione. Non tutti i biscotti esistenti sul mercato sono destinati ai consumi appena elencati. Ne esistono difatti anche altri molto conosciuti, di particolare matrice, che invece prevedono un consumo di tipo differente, magari in qualsiasi ora della giornata. In questo caso possiamo citare i famosi biscotti ripieni.
Si tratta di biscotti a sandwiches, ovvero divisi in due parti che vanno a costituire una sorta di panino, a sua volta farcito con creme di svariati gusti. In Italia si è rimasti sul classico, ovvero vaniglia o cioccolato, mentre negli States sono presenti molti più gusti, fra cui, ad esempio, quello diffusissimo è alla menta. Tornando ai biscotti classici, come possiamo scegliere i migliori?
Pesticidi nei biscotti, come scegliere i migliori
Trattandosi di un cibo artefatto che vede il suo primordiale ingrediente provenire da coltivazioni, specie su larga scala, talvolta è inevitabile la presenza di pesticidi, necessari al fine di favorire la corretta salute dei vegetali. La paura dunque di incorrere in biscotti contaminati è parecchio alta.
Ad occuparsi da questo punto di vista dell’analisi relativa ai prodotti è stata Salvagente. I risultati tuttavia emersi si sono rivelati assai incoraggianti, visto che in primis quando si parla di pesticidi l’importante è accertarsi che non superino il limite consentito dalla Legge. Tutto il territorio dell’Unione Europea è risultato poi al sicuro. Bene sempre per i compratori però consultare le etichette.