Carne Lidl: la provenienza fa discutere | Leggi bene l’etichetta prima di acquistare
Da dove provengono realmente le carni che troviamo in vendita da Lidl? La risposta che nessuno si poteva aspettare.
Il nostro Paese, la cosa non è di certo un mistero per nessuno, sta ancora attraversando, e pure a spron battuto, un periodo particolarmente difficile, complice la forte crisi e i perpetui rincari, che sono tuttora più che mai presenti e che non accennano minimamente a volersene andare.
Un settore che è stato fortemente colpito, magari un po’ più degli altri, è sicuramente quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori. Nonostante tutto, per quanto difficile possa essere diventato oggigiorno, sebbene si tratti di un’operazione semplice e necessaria al fine della nostra sopravvivenza, fare la spesa è irrinunciabile.
Sono infatti in tantissimi che, nonostante la loro situazione finanziaria assai precaria, dato che si sono magari visti diminuire repentinamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese, non possono e non intendono rinunciare ad alcuni determinati prodotti.
Carne e Lidl, un prodotto e una catena di discount irrinunciabili
Al fine di risparmiare sugli acquisti di stampo alimentare ma senza per questo dire di no alla qualità, sono sempre di più poi coloro che hanno deciso di affidarsi ai discount, per la loro spesa settimanale o mensile, a seconda della formula adottata. Lidl è sicuramente una catena di discount molto all’avanguardia in questo senso, che non sbaglia praticamente mai sui prodotti che offre.
Nei suoi punti vendita infatti è possibile reperire della merce assolutamente di altissima qualità ma a prezzi più che mai ragionevoli e contenuti. Tutto ciò è reso possibile da astute politiche commerciali. Essi si basano sul prodotto per e non da. La carne infine è un prodotto che viene visto come il top della qualità e che in tanti comprano al fine di mettere in tavola piatti raffinati. Tuttavia da dove proviene la carne in vendita da Lidl?
La provenienza della carne di Lidl
Trattandosi di un cibo assai costoso il più delle volte, che di conseguenza, complice la già citata crisi, in tanti fanno sacrifici per comprarla e cucinare pietanze elaborate, è bene accertarsi che sia qualità, al fine di evitare lo spreco di denaro. Un piccolo trucchetto sta nel controllare sempre i valori presenti in etichetta.
Proprio qui, udite udite, risiede la grande sorpresa. Le carni che troviamo in vendita da Lidl, stando a numerose ricerche su Internet, provengono per il 95% da allevamenti totalmente italiani, pur trattandosi di una catena di discount tedesca, la cui politica internazionale, uguale per ogni Paese in cui è presente, mette al centro di tutto il cliente. Un vero e proprio affare di alta qualità.