Questo fornetto mi ha cambiato la vita: preparo 2 pizze alla volta | Nessun invitato aspetta più
Un fornetto incredibile che è capace di sfornare ben due pizze alla volta.
Al giorno d’oggi la tecnologia, inutile negarlo, è sempre più in maggior crescite e da ciò non sono esuli neppure gli strumenti da cucina. Parliamo in particolar modo per forni e fornetti vari, oltre che per gli svariati robot da cucina che, a quanto pare, ci consentono di mettere in tavola talvolta dei robusti e assai interessanti manicaretti.
Con il tempo ne abbiamo praticamente veduti di ogni sorta. Tempo fa ad esempio si parlava dal Bimby, con il quale era possibile dare vita ad eccellenti manicaretti, mentre ora come ora un altro grande elettrodomestico che sta praticamente facendo la storia è, senza se e senza ma, la friggitrice ad aria.
Ad essa, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, è stato dedicato un bel volume di ricette dalla mitica Benedetta Rossi, che in men che non si dica è diventato un incredibile caso editoriale, visto il numero esorbitante di vendite. Ora però si parla di un fornetto che può cuocere ben due pizze alla volta. Tuttavia, andiamo per gradi.
Pizza casereccia, esperimento in continua ascesa
Va detto che per quanto possa essere accurata e uscire da mani esperte, una pizza casereccia difficilmente eguaglierà la bontà di quella che possiamo mangiare in una pizzeria, principalmente per una questione legata al forno. Non tutti difatti siamo in condizioni da poter possedere un forno a legna, a gas, oppure elettronico, nelle nostre dimore.
Un bravo e accorto pizzaiolo deve inoltre sempre sapere e tenere a mente che grandissima differenza, nella buona riuscita dell’impasto per una pizza, la fa sempre la temperatura dell’acqua. Non deve mai essere troppo fredda, altrimenti l’impasto non lievita, né troppo calda, altrimenti rimane appiccicoso. Ora una novità assoluta proviene da un nuovo tipo di forno.
Un fornetto che sforna ben due pizze
Stiamo parlando di un elettrodomestico all’assoluta avanguardia di una prestigiosa marca del settore, ovvero la Ariete. Con questa nuova meraviglia sarà possibile infatti sfornare non una ma ben due pizze alla volta. Come in una vera pizzeria si parla di ben due forni sovrapposti.
Entrambe le zone di cottura sono composte da pietre refrattarie da 32 cm. Il termostato permette di impostare e cuocere poi le pizze, o focacce su ben 5 diversi livelli di cottura, con una temperatura massima di ben 400°C. Il fornetto è disponibile a soli 180€ in tutti i migliori store online dell’Ariete e garantisce un ottimo risultato, sia per pizze fresche che surgelate, in soli 4 minuti.