Ikea grazie di cuore: ora ho la cucina che desideravo | Il prezzo é imbattibile
Uno dei pochi posti al mondo dove si trova tutto ciò che si cerca a livello di arredamento a prezzi estremamente convenienti
Uno dei posti che sembra un grande parco di divertimenti è senz’altro un qualsiasi punto vendita Ikea. Sembra davvero essere in un luogo delle meraviglie. C’è proprio da perdersi in mezzo a tutta quell’offerta di arredi, complementi, accessori, oggettistica, il tutto affiancato da idee innovative, suggerimenti e proposte di ambientazioni che incontrano il gusto di persone di ogni età.
Ikea International Group è un’azienda multinazionale fondata dallo svedese I. Kamprad nel 1943, ma il primo negozio è stato inaugurato nel 1958. L’espansione commerciale risale agli anni Settanta: da allora il gruppo ha rivoluzionato il mercato del mobile mondiale introducendo il concetto di design a basso costo. I prodotti si distinguono per la linearità delle forme e la semplicità dei materiali.
Il successo del marchio dipende in gran parte dall’innovativa formula di vendita adottata: i mobili vengono venduti non assemblati, in confezioni piatte e facilmente trasportabili. Il fatturato dell’azienda, in costante crescita, nel 2017 è stato di 36,3 miliardi di euro. L’Italia è il quinto mercato al mondo per Ikea. I grandi negozi collocati fuori dalle aree metropolitane sono 21.
Ancora prima di aprire negozi, 35 anni fa, Ikea era presente in Italia per produrre i suoi mobili da vendere in tutto il mondo. L’Italia è il terzo Paese al mondo, dopo Cina e Polonia, dal punto di vista fornitori. Infatti, la potentissima centrale acquisti dell’Ikea ha scelto di congedare i fornitori asiatici e di affidare parte della sua produzione ai distretti italiani, soprattutto a quelli piemontesi.
Scelta di preferenza italiana
La multinazionale svedese di recente ha scelto 24 nuovi fornitori piemontesi, distretti storici come San Maurizio d’Opaglio o Gozzano, che sono risultati più flessibili rispetto alla lontana Malesia. Inoltre, una percentuale altissima di cucine Ikea proviene da aziende e aziendine del Veneto, seguono Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.
Nel Triveneto la multinazionale acquista più che in Germania o nella stessa Svezia; un’opportunità per i distretti “cucinieri” veneti illanguiditi dalla crisi. Alcuni di loro ora fanno piccole forniture per l’Ikea. E molte cucine le troviamo negli store Ikea complete e in offerta: convenienza, comodità e ampia scelta.
Una cucina perfetta
Se si vuole acquistare una nuova cucina, le cucine complete in offerta sono la soluzione ideale. Questa è il modello Knoxhult di Ikea, disponibile con finiture bianche, colorate, nere, in legno, grigie, o beige. E’ un modello disponibile a consegna, la soluzione perfetta per ogni spazio e stile.
La soluzione esaminata è lineare in due finiture con un prezzo decisamente vantaggioso, anche sui servizi di consegna e montaggio. Prezzo di promozione è di 549 euro (sconto 9%) con una garanzia di due anni sui mobili e sugli elettrodomestici, prevista dal Codice del Consumo. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2024, salvo esaurimento scorte.