Bufera su Giorgio Locatelli: cliente mangia nel suo ristorante ed esce distrutto: “Mai più”
Un doccia fredda impressionante si è abbattuta con tutta la sua forza su giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli. Il commento fortissimo di un cliente.
Giorgio Locatelli è uno chef nostrano che non ha di certo bisogno di presentazione, specialmente per coloro che seguono, in qualità di telespettatori della prima ora, la versione italiana di MasterChef. Qui Giorgio è subentrato ad Antonia Klugmann nell’ormai lontano 2018. Una scelta che è risultata, secondo i fan del programma, più che mai azzeccata da parte della direzione.
Il motivo è molto semplice, Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e ormai veterano Bruno Barbieri, così definito dal momento che non si è mai perduto nemmeno una stagione. hanno infatti legato moltissimo, sia dal punto di vista personale che professionale.
Essendosi instaurato fra di loro un fortissimo affiatamento, cosa che non era stata possibile nel parterre di giudici antecedente, si è di conseguenza venuta a creare un’atmosfera più lieta, che viene anche percepita dai concorrenti, che sono portati a dare il meglio di sé in gara, oltre che dal pubblico a casa, che segue più volentieri lo show.
Giorgio Locatelli, dall’Italia a Londra
Come ben sappiamo il terzo giudice, ovvero Giorgio, da diversi anni è felicemente sposato con una donna inglese di nome Plaxy, con la quale ha messo al mondo la figlia Margherita. La sua gavetta è avvenuta proprio in terra britannica, dove possiamo dire che si è fatto le ossa, fino ad acquisire tutte le competenze necessarie per diventare chi è oggi.
Parliamo dunque, e lo diciamo senza se e senza ma, di un grandissimo imprenditore, nel settore della gastronomia. Con il tempo si è costruito un grande impero, il cui centro nevralgico è rappresentato dal suo ristorante più iconico, ovvero la Locanda Locatelli, sito nella Capitale Inglese. Peccato che al momento il locale sia stato colpito da una vera e propria bufera.
“Mai più”, parole assai pesanti sul noto locale
Una recensione è stata pubblicata su Tripadvisor da un’utente che non si è detta affatto soddisfatta del servizio. “Piatti insipidi, mal impiattati e poco curati. Nessun sapore che mi facesse ricordare di essere in uno stellato, se non per il conto finale: più di 200 euro per tre piatti, 2 calici di rosè e un caffè.”, scrive la donna. “Non tornerei mai più e non lo consiglio perché non vorrei farvi cadere un mito (che tra l’altro non ho nemmeno incontrato perché ha lasciato la locanda alle ore 21.10)”, ha infine aggiunto.
Termina così dunque la recensione, lasciando intendere che gran parte della delusione sia stata dovuta non tanto al servizio ma al non aver incontrato lo chef. Tuttavia Giorgio rimane sempre per così dire un uomo dalle mille risorse che non si lascerà di certo abbattere per una recensione negativa. Tanto più che si tratta di un ristorante stellato che ha avuto per molto tempo come ospite d’onore nientemeno che Re Carlo III, ancor prima della sua incoronazione.