Tonno in scatola: allarme rosso nei supermercati | Non comprate queste marche
Allarme rosso per quel che riguarda il tonno nei supermercati. Le marche che è bene non comprare.
In un momento come quello che stiamo attraversando oggi come oggi, dove la forte crisi e i perpetui rincari stanno ancora attraversando con grande prepotenza il nostro Paese e non accennano minimamente a recedere, possiamo dire che che ci sia davvero ben poco di cui poter stare tranquilli.
Fare la spesa è diventata, ora come ora, un’operazione particolarmente complicata per i più, sebbene si tratti di un’azione più che mai ordinaria, al fine di garantire a noi stessi sopravvivenza. Questo è accaduto poiché sono sempre di più le persone che si sono viste diminuire clamorosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese.
Sentir dunque parlare della possibile contaminazione di un prodotto, che è anche annoverabile fra quelli di largo consumo, non fa affatto piacere e genere un senso di frustrazione, dal momento che subentra la paura a consumarlo. Parliamo infatti del tonno in scatola, spesso presente in dispensa e nel nostro carrello della spesa.
Tonno in scatola sotto allarme
Il tonno in scatola, come già accennato, non è solo un prodotto a basso costo, ma anche molto buono, che in diverse modalità e occasioni, è capacissimo di risolverci il problema del pranzo o della cena. È buonissimo sia da solo che inserito in insalate di verdure, della quali esalta molto il gusto, oppure unito a dei fagioli.
Ora come ora che ci stiamo avviando verso la stagione calda, ovvero l’estate, un buon piatto fresco a base di tonno e fagioli è capace di fare la nostra contentezza in una sola mossa, meglio ancora se accompagnati anche da una croccante cipolla bianca. Tuttavia ora una bufera non di poco conto sembrerebbe essersi abbattuta sul tonno in scatola in linea generale.
Le diversità dei marchi
Ad essersi espresso in tale direzione è esattamente Altroconsumo, che ha preso in esame diverse marche di tonno in scatola, stilando una vera e propria lista dai migliori ai meno consigliati. L’ennesima riprova, si potrebbe dunque dire, che non sempre e non necessariamente una grande marca sia sinonimo automatico di grande qualità.
A trovarsi in cima alla lista è una marca particolarmente nota e famosa, che risponde al nome preciso di Rimo Mare Pinne Gialle pescato a canna, per poi proseguire con Pescantina, Maruzzella e Athena. Ulteriori informazioni per coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza in materia, sono reperibili, con tanto di recensione sulla qualità, sul sito ufficiale di Altroconsumo.