Questi sono i biscotti migliori in commercio: lascia perdere tutto il resto | Questi 5 stravincono
I biscotti migliori per iniziare bene la giornata sono in una speciale classifica e non immagineresti quali sono.
I biscotti per la colazione devono essere davvero speciali, perché devono accoglierci appena usciti dal letto e devono accompagnarci mentre usciamo per andare al lavoro o a scuola. Devono essere anche golosi, fragranti e perfetti per l’inzuppo.
I parametri da tenere in considerazione quando si sceglie un biscotto sono tanti, non ultimo il prezzo. E seguendo proprio questi criteri la rivista il Gambero Rosso ha stilato una classifica di biscotti per colazione, effettuando un test su pochissimi campioni, tra i più venduti al supermercato.
Sono stati 10 i tipi di biscotti presi in esame e la degustazione è stata eseguita analizzando aspetto visivo, olfattivo, gusto, consistenza e prova di inzuppo nel latte freddo. Le marche e le tipologie sono diverse per cercare di avere un’idea più vasta e più completa della qualità del frollino da colazione. Scopriamoli tutti.
La classifica dei biscotti
Al primo posto troviamo gli Abbracci, biscotti del Mulino Bianco dove i due gusti di panna e cacao si compenetrano.
Seguono i Pan di Stelle, il cui look è decisamene iconico e caratteristico. Al terzo posto troviamo le Gocciole di Pavesi che si presentano come dei Biscottoni compatti particolarmente adatti per l’inzuppo. Seguono i classici biscotti secchi, a laminazione: gli Oro Saiwa. Un formato che si abbina bene con una tazza di tè più che un bicchiere di latte.
Le altre posizioni
Ex aequo, al 4° posto ci sono gli Ottimini con riso e mais della Divella dall’aspetto rustico e casereccio. Ancora Mulino Bianco con i Molinetti al 5° posto e al 6° con i Nascondini, biscotti che hanno conquistato gli amanti del cioccolato. Le Macine al 7° posto sono uno di quei biscotti amati da tutti, dal sapore “di una volta” semplice e genuino.
All’8° ecco i Tarallucci Mulino Bianco, dal colore dorato, mentre al 9° si piazzano i biscotti integrali Gran Cereale Classico dal look inconfondibile, rustico e coerente con il nome del brand che fa parte anch’esso del gruppo Barilla. Infine, fuori classifica perché entrati nel mercato da pochissimo, i Kinderini della Ferrero che si distinguono per le espressioni disegnate sulla frolla.