Famila SOS: prenota la bici in 2 negozi ma quando arriva e riceve l’amara sorpresa
Bufera sulla catena di supermercati Famila, una svista costa cara al cliente. Parole al vetriolo.
Da molto tempo, considerato anche il fatto che la crisi continua a farla da padrone nel nostro Paese e non solo, è di grande e vitale importanza per tutti i supermercati di tutte le catene fare in modo da restare a galla e trovare escamotage valenti, che gli permettano di superare in qualche modo la concorrenza.
Non di poco conto sono anche i rincari, che hanno colpito tutti i settori, in particolare quello alimentare, che sta molto a cuore a tutti quanti. Una brava mente imprenditoriale, specialmente se si parla di un eccellete commerciante, che è d’uopo stia a capo di un supermercato e che conosca le politiche commerciali, è per altro in perpetuo movimento al fine di scovare idee vincenti.
Uno di questi è stato adottato da un punto di vendita Famila, che però a quanto pare sembrerebbe non aver convinto appieno. Di che cosa si tratta? Prima di addentrarci nel racconto dei fatti, vi sveliamo che l’idea era quella di mettere in vendita un particolare articolo, non appartenente ai cosiddetti beni di prima necessità, ad un prezzo più che conveniente.
Le numerose offerte che popolano i punti vendita Famila
Come anche in ogni altro supermercato di qualsiasi catena, anche al Famila, le accattivanti offerte, in base soprattutto alla stagione, sono sovente elencate su cartelloni affissi all’ingresso dei punti vendita, in maniera tale che i clienti li possano consultare, prima di accedere allo store.
In questo caso, dato che è all’ordine del giorno il fatto che chi gestisce il punto vendita si industri sempre di più al fine di mettere a disposizione articoli variegati, non solo alimentari o per la pulizia e il mantenimento della casa, ma anche elettrodomestici e molto altro. Non sono state da meno della biciclette. Una cliente insoddisfatta tuttavia ha parlato chiaro attraverso una recensione online pubblica e pubblicata su TrustPilot.
Le parole della cliente insoddisfatta
Una donna a quanto pare era seriamente interessata ad acquistare la biciletta che era in offerta. Pertanto ha pensato bene di premunirsi con una telefonata al primo punto vendita chiedendo che se potessero tenergliela da parte. Purtroppo, per una svista, la prenotazione non è stata registrata ed è giunta troppo tardi. Nel secondo caso, in un altro punto vendita le dissero che non serviva prenotare l’articolo,
Questo perché ne erano presenti in gran numero, salvo poi scoprire, una volta giunta in loco per l’acquisto, che l’ultimo era appena stato comperato e non ne sarebbero arrivati più. Una grande delusione ovviamente, ma del resto, errare humanum est, come recita il proverbio latino. Non è di certo una recensione negativa che minerà la reputazione di una catena quale Famila.