Iginio Massari: ora le sue creazioni le trovi al supermercato | Gli scaffali si stanno svuotando
Nuovo colpo andati a segno per il maestro della pasticceria bresciano, Iginio Massari. Le sue creazioni al supermercato.
Da ormai diversi anni a questa parte, il maestro della pasticceria nostrana, proveniente dalla Leonessa D’Italia, per la precisione la città di Brescia, che annovera già un altro importantissimo artista italiano, quale Francesco Renga, è diventato un personaggio mediatico a tuttotondo. Di chi stiamo parlando?
Ovviamente del bravissimo Iginio Massari, divenuto, lo possiamo affermare senza se e senza ma, un autentico vip, senza però mai e poi mai perdere di vista la sua professione principale, ovvero quella di pasticcere. Iginio si è creato nel tempo un vero e proprio impero, dal momento che stiamo parlando di un imprenditore con la I maiuscola.
In tempi recenti abbiamo avuto modo di vedere che è venuta alla luce anche una gelateria, che riportava il suo grande marchio,. Questo per dire che Massari, in quanto bravo imprenditore, come già accennato, non può e non intende farsi mancare nulla che possa accrescere la sua attività. Per farla breve, il suo è un continuo tentativo di conquistare ogni frontiera del dolce.
Iginio Massari, il re della pasticceria
Ad ampio raggio abbiamo iniziato a conoscerlo precisamente quando ha fatto capolino nella trasmissione MasterChef Italia, sin dalle primissime edizioni, dove era presente come quarto giurato d’eccezione in alcuni particolari invention test, che vedevano come indiscussa protagonista la pasticceria. Un vero chef che si rispetti infatti deve essere capace di spaziare dall’antipasto al dolce.
Quella di riuscire a preparare torte è infatti un’arte che va imparata con tempo, costanza e molto studio e molta pratica. Iginio lo sa bene. E dall’alto della sua esperienza, col tempo, ha avuto modo di adottare tutte le tattiche vincenti al fine di espandere il più possibile il suo impero, riuscendoci e mettendo a segno un altro eccezionale colpo.
I prodotti di massari in vendita al supermercato
Ora infatti, le squisitezze provenienti dalle raffinate fucine dolciarie di Massari, saranno acquistabili e consumabili a seguito di un gustoso pranzo o cena, direttamente dalle catene di supermercati Iper la Grande I. Ciò è stato reso possibile dal progetto BuoniMaestri. Per il lancio è stato scelto un punto vendita a Milano, per la precisione in data 11 aprile 2024.
Gli obiettivi sono molto semplici e riguardano i classici dolci della tradizione, che comprendono materie prime di alta qualità e completamente esenti da coloranti artificiali. Il tutto è nato in collaborazione con il maestro Marco Brunelli. I consumatori potranno dunque scegliere fa dolci maggiormente conosciuti, torte per la maggior parte, tra cui la Caprese, la sbrisolona al cacao e la zuppa inglese.