Grasso sull’addome: è bastato togliere questi 5 alimenti per sgonfiarmi | Lo dicono anche i medici
Addome gonfio? Basta eliminare questi 5 alimenti e vedrai la differenza. Provare per credere, ti sentirai subito meglio.
Può succedere a chiunque di sentirsi particolarmente gonfio, anche senza aver mangiato tantissimo. Se infatti in genere la causa è proprio un eccesso di cibo, non sempre è così.
Quante persone magre si ritrovano con l’addome gonfio e grasso, eppure fanno attenzione a non esagerare con le portate. Ci sono diverse cause che possono portare ad una simile condizione.
Oltre al cibo infatti a causare questo disagio può essere un periodo particolarmente ansioso e stressante, l’abitudine di mangiare troppo in fretta, magari il fumo.
Ma il principale responsabile è proprio il cibo. Prova ad eliminare cinque alimenti in particolare, e vedrai che non soffrirai più per questo problema. Lo dicono anche i medici!
Grasso sull’addome: elimina questi 5 alimenti
Solitamente il gonfiore addominale è causato da una cattiva alimentazione o da comportamenti sbagliati da correggere. Uno degli alimenti di cui spesso abusiamo senza rendercene conto ma che causa gonfiore e fa aumentare il grasso sull’addome è l’alcool. Birra, vino cocktail, prosecco: sono molto calorici, parliamo di circa 7 calorie per grammo. È facile intuire quindi che in una serata di bagordi potremmo assumere tantissime calorie senza rendercene conto. Il che non solo a lungo termine, se ripetuto nel tempo, causa sovrappeso, ma può anche comportare problemi di salute. L’alcol infiamma e irrita l’apparato digerente facendogli produrre più succhi gastrici di quanto dovuto.
Accanto all’alcol possiamo elencare sicuramente le bevande gassate, che contengono anidride carbonica. La quale gonfia il nostro addome come un palloncino. Senza contare che spesso sono piene zeppe di zuccheri.
La lista continua
Per quanto riguarda il cibo solido da evitare per non avere addome grasso e gonfio, ti stupirai ma anche le fibre rientrano nella categoria. O meglio, un eccesso di fibre, le quali non riescono a venire smaltite e quindi provocano gonfiore. Proseguiamo poi l’elenco con i legumi, il cui effetto è noto. Meglio mangiarli una volta a settimana e cuocerli con qualche foglia di alloro, che ne evita la fermentazione.
Infine a chiudere la lista troviamo le crucifere, ovvero quelle verdure come come broccoli, cavoli o verze che fermentano e gonfiano l’addome. Una sana alimentazione però prevede tutti gli alimenti, nessuno escluso; invece di eliminarli, molto meglio limitarne il consumo. In questo modo assumerai tutti i nutrienti senza carenze di alcun tipo. Per sgonfiarti, bevi tanta acqua e fai attività fisica, questo aiuterà molto.