Ricordi Francesca di MasterChef 9? Ha sfondato: cosa fa oggi dopo il successo del programma
MasterChef Italia 9, la nuova vita di una vecchia concorrente. Francesca oggi vive così.
Il cooking show per eccellenza, che ha conquistato non solo il nostro Paese, ma il mondo intero, è diventato praticamente inarrestabile dalla sua comparsa sino ad oggi. Stiamo parlando di MasterChef, la cui versione italiana non è di certo passata inosservata e ha sfornato, dal suo esordio nel 2011 ad oggi, numerosissimi campioni.
Tuttavia si tratta sempre e comunque di un programma televisivo, per il quale i concorrenti vengono scelti non solamente per la bravura ai fornelli. Difatti è pure molto importante in verità è anche la loro verve, la loro capacità di stare in scena e di, come si suol dire, bucare lo schermo. Dunque devono anche saper essere personaggi televisivi.
Un chiaro esempio in questa direzione, anche se non ha vinto l’edizione nella quale ha partecipato, è stata indubbiamente Rachida. L’edizione nella quale prese parte fu invece poi vinta da Federico Ferrero, di professione medico. Un’altra concorrente particolarmente ricordata è Francesca Moi, che prese parte alla nona edizione del cooking show.
Francesca Moi, le sue parole su MasterChef
La stessa chef che, lo ricordiamo per dovere di cronaca, per intraprendere la strada di MasterChef Italia si era licenziata dal suo lavoro in un bar tabaccheria, ha rilasciato un’accorata intervista esclusiva per iFood, dove si è raccontata nei dettagli, parlando della sua evoluzione in seguito alla sua militanza fra le fila del reality show culinario.
Francesca ha raccontato che, pur avendo sempre posseduto il sacro fuoco della passione, per quel che riguarda il mondo della cucina e dei fornelli a 360°, l’esperienza che ha maturato all’interno della cucina di MasterChef Italia le sia stata di grande aiuto, al fine di forgiare maggiormente il proprio carattere e proseguire per la sua strada, portandola a diventare quel che è oggi.
La vita attuale di Francesca
La donna infatti è diventata, oltre che un’eccellente chef, una valente imprenditrice. Difatti riuscita ad aprire il proprio ristorante nel 2022 sulle colline toscane, che porta il nome di In Punta Di Piedi, dove per altro possiede pochi coperti, giusto per potersi concentrare maggiormente sulla qualità della cucina.
Proseguendo nel corso della chiacchierata poi, la chef ha rivelato che il suo reale sogno nel cassetto è quello di diventare una sorta di punto di riferimento nella propria zona. Tuttavia non si sente ancora arrivata al 100% ed ha affermato di sapere di avere davanti a sé ancora una strada molto lunga. I suoi obiettivi, come dice lei stessa, li sta raggiungendo pian piano.