Supermercati in tilt: molti deodoranti spariscono dagli scaffali | Sono tossici
Una nuova bufera ha colpito in modo particolare i deodoranti. Si parla di un ingrediente altamente tossico.
I richiami sfortunatamente non colpiscono solamente i prodotti alimentari, che sono in questo caso i più pericolosi, dal momento che vengono immessi nel nostro organismo, ma anche di altro tipo. Per la precisione si parla di beni di seconda necessità. Un altro aspetto, per rimanere in tema, da considerarsi comunque sia molto ma molto importante, è la nostra stessa igiene fisica.
È importantissimo infatti riuscire a mantenerci puliti il più a lungo possibile, facendo docce e lavandoci non appena possibile, senza mai e poi mai scordarci anche di cambiare il nostro vestiario, soprattutto la biancheria intima, non appena l’occasione lo richiede. In questo modo terremo lontani da noi batteri e varie impurità.
Anche emanare un cattivo odore, diciamocelo francamente, non è piacevole per chi ci sta accanto. Questo porterà anche le persone che sono vicino a noi ad allontanarsi, dato che troveranno sgradevole anche solo l’idea di starci vicino. Un modo per ovviare a questo problema, oltre a lavarci con cura e con una certa frequenza, consiste anche nel prestare attenzione alla nostra alimentazione.
L’importanza dell’alimentazione sull’igiene personale
Sarà capitato a volte di sentire odori diversi, al nostro olfatto sgradevoli, venendo a contato con persone che sono dedite ad un’alimentazione differente dalla nostra, magari perché maggiormente speziata o contenente ingredienti dal sapore e odore assai forte. Quest’ultimo non è determinato sempre dalla cattiva igiene, ma dal fatto che ciò che si mangia, la nostra pelle lo trasuda.
Per porre rimedio a questo problema, soprattutto se svolgiamo un lavoro di fatica, che implica parecchio esercizio fisico, così come anche se siamo abituali frequentatori di palestre o svolgiamo attività sportiva costante, sarebbe d’uopo avvalerci di un deodorante. Questo prodotto servirà appunto per mascherare in qualche maniera il nostro odore. Ora come ora però sembrerebbe essere al centro di un’aspra polemica.
Deodoranti considerati tossici rimossi dai supermercati
Un deodorante, inutile negarlo, viene prodotto in fabbrica ed è pertanto necessario l’impiego di sostanze chimiche, al fine che svolga la sua funzione come si deve. Non tutte però sono sempre l’ideale o un autentico toccasana per la nostra salute. Pertanto è bene consultare sempre le etichette per verificare che non sia presente un particolare ingrediente.
Parliamo per la precisione di BMHCA, che è stato però riscontrato in numerose marche conosciute. La sostanza di cui stiamo parlando viene anche denominata Lilial e pare che sia molto pericolosa, specialmente per il sistema riproduttivo. Inoltre è alto il rischio che danneggi il feto, oltre che quello di procurare irritazioni cutanee. È tuttavia al momento in corso un’accorata operazione di messa in sicurezza. La salute del consumatore prima di tutto!