Wurstel: i bambini ne vanno pazzi ma non li comprerai mai più | Guarda cosa c’è dentro
I wurstel sono ancora molto amati, soprattutto dai più piccoli. Quando però scopriremo che cosa contengono non li compreremo più!
Il wurstel è un insaccato, così lo possiamo definire, proveniente dai Paesi teutonici, che ha letteralmente conquistato la cucina di tutto il mondo. Li possiamo trovare in numerosissime ricette tedesche, sebbene a quanto pare la paternità del classico hot dog, come viene chiamato negli Stati Uniti, sia da attribuire all’Austria.
Infatti, se ci facciamo caso, non solo in Italia, ma anche in alcune pellicole statunitensi, in vista di consumare degli ottimi wurstel, venivano nominare della birrerie viennesi. Anche all’interno di alcuni locali o tavole calde che servivano i citati hot dog, sui cartelloni che li pubblicizzavano non mancava mai, accanto al disegno ritraente il panino, la scritta Vienna.
Di che cosa si tratta dunque? Di un semplice panino dalla forma allungata, all’interno del quale viene inserito un wurstel, solitamente grigliato, con possibilità di aggiungere a piacere una salsa oppure altri particolari condimenti come delle cipolle fritte, o meglio ancora, per restare in tema totalmente viennese, dei crauti.
Wurstel in cucina e non solo
Per quanto sia solitamente squisito consumato da solo, sia grigliato che bollito, il wurstel possiede l’accattivante possibilità di poter essere inserito in numerose ricette eccellenti. In primis diciamo che affettato a rondelle o ridotto in cubetti, diventa un ottimo ingrediente per torte salate. Ricordiamoci inoltre che il wurstel può essere suino, oppure di pollo e tacchino.
In vista dell’estate poi, che oramai è praticamente a un passo, il wurstel lo possiamo trovare spesso anche in questo caos affettato a rondelle, però a crudo, ovvero senza essere stato cotto in alcuna maniera, dentro a delle insalate di riso. Tuttavia recenti studi al microscopio hanno fatto venire a galla dei particolari assai agghiaccianti su di essi.
I dettagli agghiaccianti dopo aver esaminato i wurstel
Nella serie animata dei Simpson nell’episodio dove ad Apu cadeva un wurstel davanti alla telecamera di sicurezza e si vedeva che era un autentico ricettacolo di schifezze. Una cosa pressa poco simile è stata notata ora in un video di Tik Tok, dove un utente ha esaminato al microscopio un wurstel sezionato.
In questo caso si notava la presenza anche addirittura di peli e di altri corpi estranei che facevano letteralmente rizzare i capelli in testa. Si è tuttavia trattato di un caso molto isolati, dove si è anche pensato che fosse stata tutta una macchinazione dell’utente, al fine di aumentare le visualizzazioni. Un altro ancora che ha fatto la stessa cosa ha trovato solamente carne, quindi un wurstel totalmente ok. Un consiglio che tuttavia è bene seguire, consiste nel mangiare sempre i wurstel cotti e mai crudi, ovvero così come li acquistiamo.