Benedetta Rossi ‘fa sparire’ dai mercati queste verdure: tutti corrono a fare il suo piatto | Solo un paio di euro per cucinarlo
Tutti a fare il pieno di queste verdure dopo la ricetta proposta da Benedetta Rossi. Pochi euro e porti in tavola una vera leccornia.
Benedetta Rossi non ha certo bisogno di presentazioni, il suo nome è già una garanzia. Un marchio, quasi, come Fatto in casa da Benedetta, la base del suo impero.
Canali social, libri, programmi tv e anche un cartone animato – Super Benny – tutto questo grazie ad una sola cosa: la semplicità.
Perché in un mondo di chef stellati che presentano piatti gourmet, lei parla la lingua del popolo, delle donne – o uomini – che tornano a casa da lavoro e non hanno voglia di cucinare pranzi elaborati. Lei è quella che ha sdoganato i prodotti surgelati in cucina, per fare presto, e perché sono buoni quanto quelli freschi. Ma per questo è stata aspramente criticata. “Troppo semplice”, “troppo ruspante”, ma Benedetta Rossi è amata proprio per questo.
E succede che anche una semplice ricetta, un piatto con verdure da pochi euro, riceva un ritorno incredibile. Tutti a comprare queste verdure, e a realizzare il piatto della food blogger più amata. Vediamo di cosa si tratta.
Benedetta Rossi: il piatto più realizzato della food blogger
Una cucina semplice, quella di Benedetta Rossi, che ha dichiarato più volte che il suo intento è proprio questo, proporre piatti alla portata di tutti. E il piatto che ha riscosso grande successo è semplice come lei, ma sorprendentemente buono, tanto da voler essere replicato da tantissimi utenti che la seguono.
Facile da realizzare, cremoso ma leggero, un primo piatto a base di un ingrediente acquistabile per pochi euro presso l’ortofrutta ma che ti farà fare un figurone. Curioso di scoprirlo? Continua a leggere.
Porta in tavola la semplicità
Per realizzare questo piatto proposto da Benedetta Rossi ti servono 400 gr di trofie o altro formato che preferisci, 3 zucchine, 250 gr di ricotta, 1 spicchio d’aglio, qualche foglia di basilico, sale q.b. e olio evo q.b. Tutto qui. Lava e spunta le zucchine e tagliale a pezzi. Scalda un filo di olio in una padella e fai soffriggere l’aglio, quindi toglilo e aggiungi le zucchine. Aggiusta di sale, mescola, copri con un coperchio e fai cuocere per circa 5 minuti; nel frattempo scalda una pentola di acqua salata e appena raggiunge il bollore cuoci la pasta.
Una volta cotte le zucchine, spegni il fuoco e unisci la ricotta assieme ad un mestolo di acqua di cottura della pasta, in modo da farla sciogliere mescolando un po’. Dopo aver scolato la pasta versa nella padella con il condimento e mescola per far amalgamare i sapori. Servi con qualche foglia di basilico fresco. Come vedi con qualche zucchina e un po’ di ricotta potrai portare in tavola un piatto cremoso e leggero senza troppi grassi ma con tanto sapore.