Caos Ipercoop: per un lettino da spiaggia si reca 4 volte in negozio | “Non comprate questo articolo”
Il caso di una cliente, recatasi per ben quattro volte in un punto vendita. Insoddisfazione totale.
Un supermercato al giorno d’oggi, ancora più rispetto a una volta, è necessario che si ingegni sempre al meglio, al fine di offrire non solo prodotti degni di nota, ma anche garanzie che invoglino il cliente a considerare l’acquisto come un investimento. Questo è quel che sta mettendo in campo anche un colosso come Ipercoop.
Non per nulla sin dai loro albori, quando i supermercati di grandi catene hanno iniziato a fare la loro comparsa, diventando dei veri e propri punti di riferimento, mettendo praticamente in ombra i piccoli empori che un tempo spuntavano come funghi su un prato erboso dopo una giornate di pioggia, hanno sempre avuto fisso l’imperativo di offrire prodotti di gran qualità.
È dunque importante che moltissimi nomi altisonanti di grandi catene, oltre a rendere pubbliche le offerte, che variano di stagione in stagione, negli ingressi dei punti vendita, al fine di venire incontro ai clienti, si ingegnino anche ad offrire prodotti a prezzi scontati, ma senza peccare di qualità, in tutti i loro store.
Ipercoop e i lettini da sole
A quanto pare una cliente è rimasta profondamente insoddisfatta di un prodotto e ha reso pubblica una recensione totalmente negativa al suo riguardo dove, stando al racconto dei fatti si è dovuta recare per ben quattro volte in un punto vendita. Parliamo di un lettino solare, acquistato inizialmente durante il periodo estivo 2023.
La donna scrive, tra le righe della sua recensione online, su Trustpilot.com e ben visibile a tutti, che per tutta la durata dell’estate dell’anno coincidente al suo acquisto, il lettino ha svolto una funzione a dir poco impeccabile. I guai hanno fatto capolino ora, che lei ha deciso di riprenderlo dalla cantina, ove è rimasto per tutto l’inverno, trovandosi a tu per tu con una brutta sorpresa.
“Non comprate questo articolo”, le parole della donna
La recensione prosegue poi per altre due pagine. In pratica un lato del lettino si era letteralmente sgretolato. La donna non ha perduto tempo e, scontrino alla mano, si è diretta al punto vendita dove lo ha acquistato chiedendo di parlare con il direttore. La cosa è stata possibile dopo una lunga attesa e l’uomo si è offerto di sostituirle l’articolo con uno uguale. Lei però non ne ha voluto sapere, pretendendo un buono o la restituzione in denaro.
A ciò il direttore si è opposto, dicendo di non aver mai ricevuto reclami sul prodotto, e che il deperimento poteva essere stato indotto da una cattiva conservazione. La cliente ha ricomperato il prodotto da un’altra parte, rilasciando le seguenti parole: “Non acquistate articoli alla coop non ne rispondono mai”. Come enunciato dal direttore, si è trattato di un caso molto isolato e pertanto nulla ha compromesso la reputazione della catena e neppure dell’articolo stesso.