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Brutta botta Esselunga: “Prima e ultima volta che ci metto piede” | Cliente inferocito dopo la spesa

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Cliente insoddisfatta – (fonti Depositphotos) – Laterradelgusto.it

Brutta avventura per un cliente del noto marchio Esselunga. L’esperienza è negativa e promette di non tornare mai più.

Chi lavora nei supermercati sa quanto sia importante che un cliente si trovi bene al suo interno. L’esperienza deve essere positiva in ogni suo aspetto per far sì che torni in seguito.

Fidelizzare la clientela oggi è un concetto essenziale per ogni marchio, sia perché il mondo del commercio è ormai saturo e i consumatori hanno solo l’imbarazzo della scelta, sia perché oggi è molto pericoloso scontentare un cliente.

Ai giorni nostri si vive di internet e su internet praticamente, e prima di fare ogni esperienza la maggior parte delle persone cerca delle recensioni di altri che possano essere d’aiuto.

Quindi un cliente insoddisfatto è una potenziale cattiva pubblicità che non fa certo bene al commercio. Esattamente come nel caso che stiamo per raccontarvi, e che riguarda la storica insegna Esselunga.

Esselunga: brutta esperienza

Il marchio Esselunga nasce nel lontano 1957, quando viene inaugurato il primo supermarket a Milano e dal 1961 in poi inizia ad allargarsi e a portare le sue specialità in altre città. Oggi ci sono circa 170 supermercati in tutta Italia che danno lavoro a oltre 25mila dipendenti.

Lo sapevi che Esselunga è stato il primo ad introdurre nel nostro Paese il lettore di codice a barre alle casse, nel 1980? E che sette anni più tardi inaugura il primo magazzino totalmente automatizzato? Oggi milioni di utenti si recano ogni giorno in uno dei tanti punti vendita, ma ovviamente per quanto impegno ci si possa mettere, accontentare tutti sarebbe impossibile. Ciò che per una persona è la norma, per un’altra potrebbe essere un’eccezione. Scopriamo come ha detto un cliente sulla sua esperienza in uno dei punti vendita del marchio.

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La recensione – (Fonte Trustpilot) – Laterradel gusto.it

“Prima e ultima volta”, le parole del cliente

La pessima esperienza lamentata dal cliente, che è pubblica e visibile sul sito Trustpilot, riguarda ciò che è successo in cassa. L’utente scrive: “Dopo aver fatto per la prima volta la spesa, alla cassa non mi hanno aiutato con le promozioni mi hanno fatto pagare tutto a prezzo pieno perché non avevo la carta Fidaty, dopo averla fatta mi hanno detto che purtroppo non potevano fare nulla perché avevo dato loro tre ticket, complimenti è stata la prima e l’ultima volta. Grazie”. 

Si tratta ovviamente di un caso isolato dovuto probabilmente a qualche incomprensione in sede di pagamento, che può capitare ovunque. Esselunga infatti si conferma uno dei supermercati più amati dagli italiani, attento alla clientela sia nel pre che post vendita. Senz’altro i clienti insoddisfatti possono contare sul personale dei punti vendita.