“Offerte finte”: orrore al Famila | Un cliente imbestialito denuncia tutto
Bufera sulle offerte del gruppo Famila. Un cliente imbestialito sostiene che siano finte e si lamenta della disavventura in cassa.
Oggi far quadrare i conti diventa per alcuni di vitale importanza. Il costo della vita si è fatto sempre più alto, anche alla luce di quanto sta accadendo nel mondo, tra conflitti e crisi energetiche.
Per questo motivo i prezzi dei prodotti salgono vertiginosamente, in ogni ramo del mercato. Dal carburante e quelli energetici, pesando pesantemente sul bilancio familiare.
Ma a subire un’impennata dei prezzi sono anche i prodotti alimentari, di cui non possiamo proprio fare a meno, però, a differenza di altri che possiamo limitare.
Come ovviare? Approfittando di sconti e offerte. Deve essere quello che ha pensato un cliente del supermercato Famila che però ha avuto una brutta sorpresa. Secondo la sua esperienza le offerte sono finte, e ha voluto denunciare pubblicamente la cosa. Scopriamo cosa è accaduto.
Offerte finte al Famila? La denuncia del cliente
Come accennato far quadrare i conti diventa oggi sempre più complicato; a fronte di uno stipendio rimasto invariato da diversi anni, il costo della vita continua a salire. Questo mette in ginocchio tante famiglie che si ritrovano a dover tirare la cinghia e fare economia dove possibile. Mutuo e affitto però non possono essere eliminati. Le bollette possono essere abbassate adottando qualche trucchetto per risparmiare, come chiudere l’acqua quando ci si insapona o spegnere le luci che non servono. Anche il costo dei divertimenti può essere contenuto: basta rinunciare allo shopping selvaggio e limitare le uscite con gli amici il più possibile.
Quello che non può essere limitato è l’alimentazione. Dobbiamo mangiare, ma anche qui possiamo risparmiare. Acquistando prodotti sotto marca, per esempio: i prodotti del discount quasi sempre hanno la stessa qualità di quelli più blasonati. Oppure approfittando di sconti e offerte. Basta dare un’occhiata ai volantini dei vari supermercati per avere una panoramica su quale merita una visita per la spesa. L’importante è fare attenzione.
Occhio al prezzo
Quando ci sono delle offerte sui prodotti dei supermercati può capitare che il prezzo non coincida con quello in cassa, perché quest’ultima non è stata aggiornata. A farne le spese questa volta è stato un cliente del Famila di Verona che, attraverso la sua recensione pubblica e condivisa sul sito Opinioni.it si è lamentato della cosa. Aggiungendo “ho notato che alcune offerte sono finte” perché secondo lui i prezzi sono uguali agli altri giorni.
Comunque sono cose che succedono, sarebbe buona abitudine controllare il prezzo dei prodotti man mano che passano in cassa in modo da accorgersi subito di eventuali anomalie. Che possono accadere ovunque, soprattutto se le offerte sono state appena inserite. Il Famila chiaramente non ne ha nessuna colpa, e quando il cliente tornerà sicuramente non avrà più problemi simili.