Beppe Bigazzi: la verità nuda e cruda sulla sua scomparsa | Nessuno se lo immaginava
Ci ha lasciato da cinque anni ma oggi si scopre la verità sulla scomparsa di Beppe Bigazzi. E nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare.
Tutti ricorderanno Beppe Bigazzi, gastronomo e presenza costante de La prova del cuoco per diversi anni. Pochi sanno però che la sua carriera doveva essere tutt’altra.
Laureato in Scienze politiche ha infatti iniziato come impiegato di banca, poi ha intrapreso la strada dell’Economia che lo ha portato direttamente in tv. Nel 1995 infatti cura La Borsa della spesa, rubrica di Uno mattina.
Nel 2000 la sua popolarità raggiunge l’apice grazie alla simpatica Antonella Clerici che affianca fino al suo abbandono del programma, sostituita da Elisa Isoardi. E Beppe è ancora lì.
Fino a che passa ad Alice e il 7 ottobre 2019, ormai lontano dalla tv, si spegne senza clamori. Una morte avvolta nel mistero, e oggi si scopre la verità sulla sua scomparsa.
Beppe Bigazzi: la verità sulla scomparsa
Pensare a Beppe Bigazzi fa venire inevitabilmente alla mente la bufera che si è abbattuta sulla sua carriera televisiva e l’ha segnata decretandone un po’ il declino. I telespettatori che hanno seguito La prova del cuoco ricorderanno sicuramente la terribile polemica seguita ad una sua ricetta. L’uomo nel 2010 durante una puntata del cooking show dapprima cita un proverbio della sua terra, la Toscana, ovvero “a Berlingaccio (ovvero il giovedì grasso ndr) chi non ha ciccia ammazza il gatto” e poi ammette di aver mangiato l’animale in diverse occasioni. E ne illustra anche una ricetta.
Inutile dire che è stato allontanato dalla trasmissione per 3 anni finché la stessa Isoardi, che è alla guida del programma, durante una conferenza stampa dichiara ne invoca il perdono anche per via dell’età, 80 anni. E infatti Bigazzi torna al suo posto. Ma ciò che è accaduto non viene dimenticato, né da lui né dai telespettatori, e nulla sarà più come prima. Passerà come detto ad Alice fino ad allontanarsi definitivamente dalla tv. Sarà la stessa Antonella Clerici ad annunciarne la scomparsa. Che per anni è rimasta avvolta nel mistero.
Cosa trapela oggi
Sulla morte di Beppe Bigazzi è rimasta un’aura di mistero. Qualcuno ha affermato infatti che fosse malato, e qualcuno che invece si sia lasciato morire. Qual è la verità?
L’amico e chef Paolo Tizzanini affermò all’epoca a Fanpage: “Quando sono stato da lui il 3 ottobre gli ho portato l’ultimo raccolto di fagioli zolfini e un vino speciale. L’ultima cosa che ha mangiato sono stati proprio i prodotti della sua terra. Gli brillavano gli occhi, la sua terra era dentro di lui. Beppe non era gravemente malato, com’è stato scritto”. Secondo lui ha semplicemente scelto di non mangiare più e lasciarsi morire. Il fatto che abbia perso circa 20 chili solleva comunque il dubbio che fosse malato, ma oggi ormai non importa più, vogliamo ricordarlo per quello che ci ha lasciato durante la sua carriera in tv.