Formaggio a Fette: rischi gravi per la salute | Non le mangerai mai più
Nuovo incredibile retroscena per quel che riguarda il formaggio, in questo caso a fette. Ecco perché non lo dovremmo consumare.
Parlando di formaggio in linea generale sappiamo che si tratta di un alimento particolarmente ricco di sapore e che rappresenta un piacere assoluto per buona parte dei consumatori. Sono difatti in gran numero persone che, quando stilano la classica lista della spesa, si accertano che il formaggio sia da comperare oppure no.
Non per nulla si parla di un grandissimo insaporitore in primis, ma senza ombra di dubbio anche di un cibo che si raccorda alla perfezione con il classico tagliere di salumi, per quel che concerne un ricco antipasto o aperitivo. È anche un ottimo condimento. Infatti il Parmigiano viene sovente grattugiato e utilizzato per arricchire primi piatti.
Un sugo in particolare, chiamato cacio e pepe, che però prevede in questo caso non il già citato Parmigiano, bensì il pecorino, è costituito, come dice il nome stesso, da una gran quantità di formaggio grattugiato, unito a pepe in granuli e acqua di cottura della pasta, solitamente spaghetti.
Formaggio, un grande amore in tavola
La tradizione tuttavia vuole che, soprattutto se abbiamo consumato un pasto degno di nota per qualche particolare ricorrenza o compleanno, il formaggio venga servito a fine pasto. In tal caso è generalmente accompagnato da marmellate, con un apposito vassoio, solitamente fra l’ultima portata salata e il dessert.
Il formaggio lo possiamo comperare comodamente al supermercato dove le scelte sono due per la precisione. La prima consiste nel poterlo acquistare a peso al bancone salumi e formaggi per l’appunto, oppure confezionato al reparto frigo. Qui per altro, se si parla di confezionamento, lo possiamo trovare non solo nel classico formato tradizionale, ma anche a fette.
Il retroscena del formaggio a fette
In questo caso specifico è innegabile dire che sia comodissimo, per il semplice fatto che è praticamente già pronto per farcire panini o toast. Il clamoroso retroscena, venuto a galla a seguito di studi accorati, riguarda proprio le fette. In pratica pare che esse siano composte, nonostante il sapore eccellente, per la maggior parte da scarti di altri formaggi.
Altri elementi presenti sono addirittura anche in grado di impedire la fissazione del calcio nelle ossa. Non mancano pure dei pericolosi additivi, capaci di compromettere il sistema immunitario nei bambini. La raccomandazione più accorata dunque resta quella di leggere attentamente le etichette e soprattutto la moderazione, per quel che riguarda il consumo.