Biscotti dietetici: solo questi 3 puoi mangiarli anche a dieta | Le calorie sono irrisorie
Se siamo a dieta quali possono essere i biscotti migliori per la nostra alimentazione?
L’estate è sempre più vicina, praticamente ora come ora a un passo da noi. Come sia il calendario che l’agenda ci segnalano, dopo il ponte del 1 maggio è necessario, temperature climatiche permettendo, iniziare a rivedere il proprio guardaroba. Per gli studenti inoltre questo periodo rappresenta un duplice stato d’animo.
Per i bambini delle elementari inizia a farsi viva più che mai l’euforia per la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive, che significano tanto riposo e sano divertimento. Uno po’ meno piacevole è invece per gli studenti più grandi, ovvero tra le superiori e l’università. Per i primi costituisce lo sprint finale al fine di confermare i buoni risultati ed evitare i debiti, mentre per i secondi è in arrivo la sessione di esami a gogo.
Per tantissimi comunque, sia che abbiano terminato il periodo degli studi che non lo abbiano fatto, un problema non di poco conto può essere rappresentato dalla linea. Discorso valido sia per uomini che donne. La prova costume è più temuta che mai e per moltissimi rappresenta il vero e proprio panico la prospettiva di non poterla superare.
Biscotti e dieta, esiste un punto d’incontro?
Si mettono dunque d’impegno e oltre ad aumentare il più possibile gli appuntamenti con le sedute in palestra e l’allenamento in linea generale, cercando di bilanciare con un’alimentazione corretta e bilanciata. Ovviamente per poter permettere ciò è sempre cosa buona affidarsi ad un professionista, al fine di misurare il giusto apporto calorico per il nostro fisico.
Ognuno di noi è difatti diverso dall’altro e pertanto il nostro corpo e il corretto funzionamento del nostro organismo, anche per l’assimilazione del cibo, deve essere correttamente calcolato. Tuttavia un alimento al quale in tanti non possono rinunciare, tanto per restare in esempio, sono i classici biscotti a colazione.
I migliori biscotti dietetici
La tipica colazione italiana, come è riconosciuta nel mondo, è costituita da cornetti e cappuccino o, più semplicemente da caffelatte e biscotti. Anche da bambini tendiamo molto ad amare questo tipo di alimentazione. Tuttavia è sempre bene prestare attenzione alla composizione di quest’ultimi e al fatto che siano o meno dietetici.
Quando facciamo al spesa al supermercato possiamo trovarne praticamente a iosa di marche e tipologie differenti di biscotti, da quelli integrali a quelli per l’appunto dietetici. Sempre bene prima dell’acquisto consultare attentamente l’etichetta ma, stando a quanto emerso, nella categoria dietetici i migliori sono bio, di riso e con farina integrale a marchi quali Galbusera, Colussi, Vivi Verde Coop, DiLeo, Doemi e Dolcesenza Misura.