Biscotti Ikea: non immagini nemmeno quante calorie hanno | Addio dieta
Ciao ciao dieta! Se esageri con i biscotti dell’Ikea, potrai a quanto pare dirlo. Le calorie che contengono.
Siamo ormai quasi tutti pronti, chi più e chi meno, all’idea che a stretto giro avremo a che fare con la temutissima prova costume. Difatti, nonostante la frescura dell’ultimo periodo, sebbene siamo giunti in primavera da un mese e mezzo ormai, l’estate è praticamente prossima. Dunque è arrivato il momento, come sussurrano molti sui Social, di rimettersi in riga e perdere quei chiletti di troppo.
Stop anche ai gonfiori, che solitamente si piazzano sui fianchi e sulle zone addominali. Si cerca di fare più movimento possibile e di mantenersi costantemente idratati, oltre che di seguire una dieta più sana e bilanciata. Chiaramente facciamo tutto quanto con il precipuo obiettivo di rimetterci in forma.
In ogni caso, onde evitare gravi conseguenze per la nostra salute, è sempre bene contattare un bravo nutrizionista, che saprà stilarci con cura un mirato piano alimentare. Detto ciò, quando ci troviamo innanzi a qualche dolcetto, è davvero dura saperlo allontanare da noi e resistere alla tentazione di gustarcelo in santa pace.
Biscottini dell’Ikea, la sorpresa inaspettata
Così, quando ci troviamo all’Ikea, per qualche acquisto in famiglia e siamo vicini alle casse e notiamo dei deliziosi biscottini, solitamente tendiamo a metterli nel carrello. Sono indubbiamente buonissimi e fra i più gettonati ci sono i kafferep ovvero i biscotti all’avena. A quanto pare sono molto apprezzati sia dai grandi che dai piccini. per la colazione e per la merenda.
Molti amano inzupparli nel latte caldo, oppure abbinarli a una tazza di thè. E c’è chi neppure disdegna di sgranocchiarli mentre segue con vivo interesse una seria TV o un bel film. Fatto sta che ora bisognerebbe andarci piano con il loro consumo se siamo a dieta. Quando scopriremo le calorie che contengono, resteremo a bocca aperta.
Quante calorie contengono realmente?
Pensate infatti che in soli 100g, sono contenute la bellezza di 490 calorie. Tra l’altro solitamente, in una confezione, sono presenti 160 g di prodotto che si può acquistare solo e rigorosamente negli store fisici dell’Ikea e non online. In tale maniera si può procedere all’acquisto solo per tutto ciò che non fa parte del vasto settore alimentare.
Chiaramente la notizia della presenza di un indice calorico così elevato all’interno dei biscotti, per altro senza zucchero, lascerà di stucco molti consumatori. Il consiglio è dunque di non rinunciare per forza di cose al loro consumo, ma di puntare in tale direzione alla moderazione. Della serie un biscottino di tanto in tanto, come sorta di piccolo sgarro, ce lo possiamo concedere anche a dieta.