Findus: i prodotti amatissimi spariscono dagli scaffali | Meglio fare scorta subito
Nuova doccia fredda per la Findus, i suoi prodotti destinati a sparire per sempre dai supermercati.
Il nome Findus sicuramente a primo impatto conduce la nostra mente, giovane o meno che sia, a dei prodotti che ci hanno accompagnato, e lo stanno tutt’ora facendo, specie nel corso della nostra infanzia, se siamo stati bambini tra gli Anni ’80 e ’90. Da piccoli infatti moltissimi prodotti di questo marchio non solo andavano per la maggiore, ma erano anche super pubblicizzati in TV.
Nel periodo appena citato infatti era nostra piacevole e immancabile consuetudine possedere il nostro appuntamento fisso con i la maratona di cartoni animati a metà pomeriggio, ora della classica merenda. Qui furbescamente gli spazi pubblicitari erano infarciti da spot che reclamizzavano questi succulenti prodotti.
Si andava dai bastoncini di pesce, prodotto amatissimo dai più piccoli e non solo, che vedeva all’inizio un barbuto uomo di mezza età come testimonial, per poi essere sostituito da un aitante giovane marinaio, che richiamava molto alla mente il noto Corto Maltese. Tuttavia verità un prodotto che faceva molta gola e che è ancora oggi molto acquistato, è anche un altro.
Sofficini Findus, un prodotto che ha fatto e fa ancora storia
I sofficini infatti, e non solo in Italia, non hanno certo bisogno di presentazioni. Di che cosa si tratta? Semplicemente di un accattivante involucro di pasta con al suo interno un goloso ripieno che, con il passare del tempo, è diventato sempre più variabile. In origine era composto da formaggio, che è ancora adesso il più amato, memori del fatto che il classico non muore mai e poi mai.
Altri gusti che hanno poi fatto capolino, andando via via sempre più espandendosi e diventando elaborati sono stati, pomodoro, spinaci, funghi e molti altri. Tuttavia ora una nube si sta abbattendo su questo prodotto dal momento che, come da titolo, sembra che stia per scomparire per sempre dai punti vendita.
L’imminente scomparsa dai supermercati
A quanto pare sembra esserci alle spalle di questa torbida faccenda una serie di accordi e di logiche di mercato, che riguardano però esclusivamente il Regno Unito. La buona notizia dunque è che i consumatori italiani possono dormire sonni tranquilli, visto che l’addio ai punti vendita riguarderebbe solamente il mercato inglese.
Si parla dunque della fine di un commercio oltremanica, sul quale tuttavia ancora non è stata resa nota una data precisa. Non mancheranno di certo però i fan più affezionati che sentiranno la mancanza di questo prodotto, con il quale erano cresciuti. Dovranno prepararsi invece a dare il benvenuto ai marchi Original Pancake Co. e Chef’s Classic.