MasterChef: sai quanto guadagna Bruno Barbieri? L’assegno staccato per il programma é pazzesco
Quanto guadagna Bruno Barbieri per la sua permanenza a MasterChef? La notizia ha dell’incredibile!
Sono già diversi anni che MasterChef Italia sta letteralmente tenendo incollati i telespettatori al Piccolo Schermo da quando ci è sbarcato, per la precisione nella sua seguitissima edizione italiana. Il programma ha avuto inizio nel nostro Paese nel 2011 e dal allora non si è più fermato, macinando un successo dopo l’altro.
Le edizioni che si sono susseguite da allora sono state seguitissime e hanno sfornato un gran numero di vincitori, molti dei quali hanno abbandonato la professione sino ad allora svolta, per gettarsi con anima e cuore nella ristorazione, alcuni anche con grande successo. Stessa sorte però è toccata anche ad altri concorrenti, che non hanno trionfato nella loro edizione.
I nomi sono a dir poco inquantificabili. Spostando l’attenzione sui tre giudici attuali, ovvero Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, possiamo dire che non abbiano di certo alcun bisogno di alcuna presentazione. Parliamo infatti di tre grandissimi professionisti del settore, oramai divenuti anche personaggi mediatici a tuttotondo.
MasterChef Italia e il cachet dei concorrenti
Alcune voci di corridoio avrebbero riguardato il possibile cachet dei concorrenti del reality culinario. Coloro che superano le selezioni e ottengono la tanto agognata ammissione infatti, vengono costretti a soggiornare nella famosa cucina di MasterChef sino alla conclusione della loro avventura.
Non ci sono tuttavia voci certe riguardanti un cachet, cosa molto importante visto che la permanenza nel programma comporterebbe la loro assenza dalla professione ordinaria. Tuttavia la direzione si impegna a fornire loro vitto e alloggio, soldi veri e propri vengono percepiti solo dal vincitore a fine stagione. Stesso discorso sembrerebbe però non essere valido per i tre giudici.
Quanto guadagna chef Barbieri
Infatti costoro sono lì per svolgere il proprio lavoro per quanto riguarda la cucina. Ergo nel loro caso un vero e proprio gettone sulla presenza è previsto. Essi firmano dei contratti veri e propri al riguardo, nei quali è specificato anche il cachet finale, che, stando a voci di corridoio, dovrebbe aggirarsi sui 500.000 euro per 12 puntate.
Tutto ciò va aggiunto anche ai guadagni e a quello che possiamo definire il patrimonio netto dei singoli giudici, derivante dalle loro fiorenti attività imprenditoriali nel settore culinario. Parlando nello specifico di Bruno Barbieri, pare che i suoi guadagni personali si aggirino sugli 8oo mila euro, sebbene non ci sia alcuna notizia netta e certa a riguardo.