Torta in padella, che idea geniale: cuoce in pochi minuti e si sparge il profumo a colazione | Tutti si alzano immediatamente
Una nuova rivoluzione delle torte, adesso una modalità particolare, per la quale basta solo la padella, sta conquistando i più golosi.
Le torte, è superfluo dirlo, costituiscono un braccio del settore dolciario a 360° che è amatissimo da molte persone di tutte le età. Si va da quelle semplici, per dirla meglio caserecce, che tutti noi bene o male siamo in grado di prepararci nella nostre cucine, a quelle invece più gourmet, che provengono dai laboratori di pasticceria.
Anche quando eravamo piccoli a volte capitava che, quando mamme o papà volevano fare felici noi e i nostri numerosi invitati, decidevano affidare la preparazione della nostra torta ad una pasticceria, in modo tale da dare vita ad un dolce che fosse in grado di conquistare tutti quanti, soprattutto per il mix di colori.
Insomma, per un compleanno, soprattutto se parliamo di bambini, la classica torta ha sempre la sua grande importanza. Allo stesso modo tuttavia, parlando del dolce preso in sé e per sé nella sua semplicità, è ottimo, come già accennato, anche se siamo in presenza di qualche cosa di particolarmente fatto in casa da chi non è un mago ai fornelli.
Torta di mele, un dolce molto amato
Infatti una delle più classiche di cui noi siamo a conoscenza, ma della quale esistono numerosissime varianti, che possiamo definire una migliore dell’altra, è la famosissima torta di mele. Per questo dolce oramai è sufficiente prendere il telefono e sintonizzarsi su qualunque sito per trovarne una ricetta.
Tuttavia ora è una particolare marca, molto in voga nel settore dolciario a venire in nostro aiuto, per la precisione stiamo parlando della San Martino. Qui parliamo di una torta di mele in padella, della quale è sufficiente essere in possesso dello speciale preparato, ora in vendita ovunque, in una comoda busta da 300g.
Come preparare la torta di mele in padella
Insieme alla busta del preparato appena citata avremo bisogno solamente di 2 mele mature, 2 uova e 50 ml di olio extravergine d’oliva. Iniziamo ungendo leggermente una padella, laviamo e affettiamo sottilmente una mela sul fondo della padella, in modo da ricoprirlo e, nel frattempo, in una ciotola, rompiamo le uova e aggiungiamo il preparato della busta.
Amalgamiamo molto bene fino ad ottenere un composto molto omogeneo, tagliamo a fettine la seconda mela, aggiungiamola all’impasto e infine, una volta tutto ben amalgamato, versiamolo nella padella, dove abbiamo posizionato i pezzetti di mela. Cuociamo coperto con un coperchio per 18 minuti. Terminato il tempo di cottura lasciamo riposare 10 minuti, capovolgiamo e serviamo la nostra torta.