Ritirate 2 milioni di bottiglie acqua: controlla subito se l’hai acquistata | É contaminata
L’acqua minerale è un bene molto prezioso per la nostra salute, ma non è immune da contaminazioni. Bene è dunque mantenere l’attenzione molto alta.
Bere molta acqua ci viene sovente raccomandato da esperti medici e nutrizionisti, al fine di rimanere sempre idratati. Il nostro corpo per l’appunto, come del resto in molti già sanno, è composto in altissima percentuale proprio da acqua. Dunque è fondamentale, come poco fa accennato, che rimanga idratato al massimo.
Per acqua, essenziale al fine che il nostro corpo svolga le sue regolari funzioni e che, come sentiamo sovente dire, depuri l’organismo, intendiamo proprio acqua nel vero senso del termine, quindi liscia e non gassata. Inoltre in teoria, soprattutto se il nostro fine è quello di sgonfiarci e perdere peso, vietatissime sono le bibite gassate.
Stesso discorso potremmo dire anche per i succhi di frutta. Sarebbe sempre meglio consumarne di fatti in casa, tramite semplici premute o centrifughe, qualora possedessimo l’apposito macchinario. Tuttavia si parla solitamente un semplice accessorio del nostro canonico frullatore multiuso. Possibilmente poi no. tornando ai succhi, a quelli industriali, che sono in genere ricchi di zuccheri aggiunti.
L’acqua e la sua immancabile presenza nella nostra nutrizione
Come già accennato è importantissimo che il nostro corpo rimanga correttamente idratato. In caso contrario si può parlare disidratazione e la cosa diventa molto pericolosa per la nostra salute. Una diatriba che imperversa da molto tempo inoltre riguarda la sperequazione fra l’acqua in bottiglia e quella del rubinetto, ove si sono schierati parecchi fronti.
C’è infatti chi dice che l’acqua del rubinetto sia la più buona, come anche chi invece sostiene l’esatto opposto. Tuttavia ad ora non vi sono ancora voci concrete che abbiano decretato di chi sia la ragione al 100%. In ogni caso adesso pare che sia stato puntato il dito su una particolare marca di acqua in bottiglia. Quest’ultima è stata costretta a una distruzione in massa. Di che cosa si tratta?
Perrier costretta a smantellare 2 milioni di bottiglie
Parliamo di una nota e rinomata acqua in bottiglia prodotta in Francia, che ora si è ritrovata a fare i conti con una forte contaminazione da Escherichia Coli. Si tratta di un batterio molto pericoloso, che avrebbe gettato nel panico numerosissimi consumatori. Uno dei pozzi, precisamente lo stabilimento di Vergèze nel Gard, dello stabilimento a quanto pare presenterebbe contaminazione dal 10 marzo 2024 ad oggi.
In via del tutto precauzionale sono state distrutte ben 2 milioni di bottiglie e l’azienda ha decretato che quelle ad ora rimaste in commercio sono state severamente controllate, al fine di accertarsi che sia in condizioni di poter essere consumate in tutta sicurezza. Sono tuttavia al momento in corso ulteriori operazioni in tale direzione, ma si raccomanda in ogni caso sempre la massima cautela.