Dopo questo piatto il mio fidanzato mi ha sposata: é altamente afrodisiaco | Prepara il dito per la fede
Se volete convincere il vostro o la vostra partner a compiere il grande passo fatelo con un piatto. Ecco di quale di tratta.
Una cenetta romantica è sempre una cosa molto piacevole, soprattutto se l’occasione è quella di festeggiare avvenimenti o ricorrenze importanti. L’ideale è farlo in un’atmosfera molto intima, magari nella quiete di casa propria con una candela al centro del nostro tavolo, tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.
In genere, quando due partner decidono di mettere in tavola una cenetta, come già accennato, non danno molto importanza alle pietanze, dal momento che, come si suol dire, il bello è quel che solitamente avviene dopo, a cena terminata. Invece sarebbe buona cosa che anche al cibo venga data la giusta importanza.
In questo caso stiamo per rivelare una pietanza squisita e dal contenuto altamente afrodisiaco. Con il piatto di cui stiamo per parlare il vostro o la vostra partner, una volta che lo avrà assaggiato, vi cadrà letteralmente ai piedi e non potrà dire di no alla vostra proposta di matrimonio. Quale miglior modo dunque?
Gamberoni in salsa piccante, il “sì” assicurato
Parliamo, come da titolo, di gamberoni in salsa piccante. In essa è prevista, anche se non si tratta di una sorpresa oramai, la presenza del peperoncino, un ortaggio che è visto, soprattutto nella nostra cultura, come l’afrodisiaco per eccellenza, unito a dei frutti di mare gustosi come i gamberoni.
Come ingredienti avremo bisogno di 10 gamberoni freschi, 2 cucchiai di salsa di pomodoro, 1 cucchiaino di salsa di soja, olio extravergine d’oliva q.b., 1 pizzico di sale, olio al peperoncino q.b. e, infine, 1 spicchio d’aglio. Abbiamo dunque ora tutto quanto a disposizione per cucinare il nostro piatto. Ora non ci resta che andare con la preparazione.
Come preparare i gamberoni in salsa
Per prima cosa laviamo molto bene i gamberoni ed eliminiamo il filo dorsale. Prendiamo una casseruola e mettiamola sul fuoco con la salsa di soja, in cui lasciar rosolare lo spicchio d’aglio, da eliminare poi quando sarà ben appassito. Uniamo dunque dell’olio d’oliva, quello piccante e i gamberoni.
Ora una buona arma che dovremo avere dalla nostra parte è la pazienza. I gamberoni hanno difatti bisogno di una cottura a fuoco molto basso e lenta, che va tuttavia controllata continuamente e alla quale è bene prestare molta attenzione. Una volta cotti spegniamo il fuoco, impiattiamo e serviamo i gamberoni accompagnati possibilmente da un buon vino bianco.