Esselunga sottosopra: latte sparisce dai negozi | Ritirato urgentemente dal mercato
Il latte di Esselunga sta letteralmente scomparendo dagli scaffali. È in corso un urgentissimo ritiro.
Se parliamo del latte sappiamo che ci troviamo in presenza di un alimento molto importante per quel che concerne il nostro fabbisogno nutrizionale. L’uomo infatti è l’unico animale che continua a nutrirsi con il latte anche in tempi successivi allo svezzamento, dal momento che è anche molto versatile in cucina.
In alcune zone d’Italia addirittura alcuni valenti imprenditori del settore hanno fatto installare dei distributori di latte crudo, fruibile tramite bottiglie di plastica di varie dimensioni. Negli stessi distributori inoltre sovente sono anche in vendita golosi yogurt in barattoli di vetro, di differenti gusti, oltre che a volte persino buonissimi gelati.
Non dimentichiamoci inoltre che il latte coi biscotti o coi cereali è considerato come lo spuntino per antonomasia, che può essere preferito sia dai più grandi che dai piccini. Ottimo infatti è a colazione ma in certi casi anche come merenda, soprattutto in determinate fasce d’età. Tuttavia ora sembrerebbe essersi stagliata una tetra nube sul latte di un noto supermercato.
Latte di Esselunga al centro del mirino
Esselunga è un supermercato di tipo iper che, nonostante la grande crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese e che lo stanno ancora attraversando con veemenza, resiste saldamente e continua a mantenere il suo vero e proprio zoccolo duro di clienti, al quale si affidano per i loro acquisti di stampo alimentare.
Dal momento che al giorno d’oggi fare la spesa diventa un’operazione molto complessa per molte persone, a causa del lavoro e dei soldi, che tendono sempre a latitare un po’ troppo, la possibilità che un prodotto venga tolto dai punti vendita o che sia dichiarato non edibile, lascia parecchio amaro in bocca. E se si parla di latte ciò aumenta di certo a dismisura.
Rimozione dagli scaffali causa cattivo sapore
Come è possibile leggere tra le righe de Il Fatto Alimentare, è stato diramato un richiamo da parte di Esselunga stessa per quel che riguarda il latte, dunque, come già accennato un bene di prima necessità molto importante. La buona notizia, per così dire, è che non sembra essere stata riscontrata alcuna infezione particolare, ma solo un sapore strano.
Siamo pertanto in presenza di un richiamo in via del tutto precauzionale. Si tratta di latte fresco pastorizzato, sia parzialmente scremato che intero a marchio Pavilat, venduto in bottiglie PET da 500 ml da 1 litro con data di scadenza 09/05/2024, che corrisponde perfettamente al numero di lotto di produzione.