Torta bugiarda: bastano 3 ingredienti super golosi | Niente forno e niente freezer
Volete sapere come mettere in pratica una golosa e superveloce torta con soli 3 ingredienti? Ecco di che cosa si tratta.
Poter beneficiare di una golosa torta è innegabile che sia non un buon ma un ottimo modo per concludere in bellezza un pranzo. Ma, come forse avremo detto o sentito dire in più occasioni, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Per farla breve una torta è sempre più piacevole mangiarla che farla.
Ad ogni modo se ci si vuole regalare questa splendida coccola culinaria bisogna in un certo senso anche darsi da fare. Del resto i frutti della propria fatica sovente sono anche molto più piacevoli. Al giorno d’oggi però, complice anche la presenza di YouTube e svariate altre pagine Social o portali video, è possibile trovare dei tutorial facili e veloci anche per la cucina.
Molti di essi infatti contemplano la possibilità di mettere in pratica dei dolci semplici e veloci, giusto per andare a soddisfare quel piacere da regalare alle nostre papille gustative quando si tratta di dare vita ad un dessert che, come già accennato, è piacevolissimo da gustare alla fine di un pasto.
Torta bugiarda con soli 3 ingredienti
Sentire dunque la possibilità di poter mettere in tavola uno squisito dolce avvalendoci solamente di tre ingredienti, risulta particolarmente golosa. Inoltre la facilità è un qualcosa di cui tutti quanti siamo sempre in cerca, quando si tratta di risolvere un problema. Di che cosa abbiamo dunque bisogno per dare vita a questo dessert?
Gli ingredienti necessari, come già accennato, sono solamente tre. In primis ci serviranno 190 biscotti al cacao amaro, meglio ancora se si tratta di Oreo, 2 cucchiai di burro sciolto e, per finire, 240 ml di panna da montare. Armiamoci ora di un frullatore, uno sbattitore a frusta automatico e di una pirofila.
Preparazione del dolce
Per prima cosa mettiamo i biscotti nel frullatore e maciniamoli finemente, servendosi altrimenti di un sacchetto o di un batticarne, qualora non possedessimo un frullatore. Uniamo poi in una terrina i biscotti macinati al burro fuso e mescoliamo il tutto per bene fino a che si sarà ben amalgamato.
Nella profila creiamo un primo strato di biscotti bene uniforme, quindi montiamo la panna alla perfezione con lo sbattitore a frusta e versiamola nella pirofila in maniera da creare un altro strato uniforme sopra i biscotti. Infine, ricopriamo con un secondo strato di biscotti macinati e lasciamo riposare la torta in frigo per 4 ore.