Iginio Massari, chi ha incoronato principe dei pasticcieri 2024: è proprio lui ed è bravissimo
Iginio Massari chi ha incoronato principe dei pasticceri 2024.
Parlando di Iginio Massari sappiamo di essere in presenza del re assoluto della pasticceria nel nostro Paese. Esso proviene non per nulla da una città del Nord definita, e pure a buona ragione, come la Leonessa d’Italia, ovvero Brescia, e non si è mai fermato fino ad ora accrescendo sempre di più il suo impero.
Infatti Iginio possiamo dire che sia un uomo che ama le sfide e che non perde occasione di lanciarsi anche a capofitto nelle opportunità di poter creare qualche cosa di nuovo che dia un tocco in più al suo business. Negli ultimi anni inoltre, vista la sua crescente fama nel suo settore, è anche stato convocato più e più volte in programmi di cucina.
Dopo diverse apparizioni in qualità di giudice d’occasione a MasterChef Italia, lui è stato pienamente consacrato anche come personaggio mediatico, tanto che lo ricordiamo pure fra le fila degli invitati al matrimonio dell’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Ora come ora poi non di poco conto sono anche le sue presenza a Bake-Off Italia.
La continua ascesa dell’impero di Massari
Di recente inoltre abbiamo anche visto che, da buon pasticcere, che non dovrebbe presentare nessuna lacuna dal punto di vista dolciario nella sua carriera, Massari si è anche dedicato con anima e cuore a lanciare un nuovo brand di gelato, legato strettamente al suo marchio di pasticceria. Fatto 30 ha quindi deciso di fare anche 31.
Esso inoltre è un uomo dal cuore d’oro che, a differenza di altri mestieranti, non ama tenere per sé i propri segreti, per lo meno quelli non troppo privati, e di tanto in tanto snocciola qualche chicca per mettere in tavola dei dolci semplici con accattivati varianti. Ora però ha incoronato un Principe della pasticceria. Chi è?
Fabrizio Galla, il degno erede di Iginio
Si tratta di Fabrizio Galla. È stato proprio Massari, insieme ai maestri pasticcere dell’associazione Apei, che lui stesso presiede a premiarlo come tale. Costui è cresciuto del ristorante di tradizione piemontese di famiglia Le Tre Colombe. Dulcis in fundo ha conquistato la Copè du monde de la Pàtisserie. Pensate che a soli 23 anni è diventato capo pasticcere.
Insomma, fin da giovanissimo ha dimostrato di possedere tutte le carte in regole per essere un professionista del settore. Ha un curriculum di massimo rispetto e, nel 2016, ha inaugurato la sua grande pasticceria a San Sebastiano Po, inglobando pure il ristorante di famiglia. Al suo fianco nel lavoro e nelle vita la moglie Federica Russo, miglior pasticcere donna nel 2018.