Home » Grazie a Ikea ho messo finalmente la dispensa in ordine: pochi euro per avere tutto ciò che serve

Grazie a Ikea ho messo finalmente la dispensa in ordine: pochi euro per avere tutto ciò che serve

ikea idee
La dispensa ordinata secondo Ikea – (foto Depositphotos) – Laterradelgusto.it

Marchio leader dell’ordine in casa, Ikea propone delle soluzioni pratiche e semplicissime per tenere finalmente in ordine la dispensa. 

Chi non conosce Ikea, marchio leader dell’arredamento in stile nordico – ha origini scandinave – che risalgono al 1943.

Mobili progettati per essere lineari, funzionali e resistenti. Prezzi contenuti e un occhio all’ambiente, sempre. Si legge infatti nel sito: “Stiamo proseguendo il nostro percorso che ci porterà a utilizzare esclusivamente materiali rinnovabili o riciclati entro il 2030. Puntiamo a utilizzare solo materiali rinnovabili o riciclati e a fornire ai nostri clienti nuove soluzioni per prolungare la vita dei prodotti e dei materiali”.

Ma qual è la vera forza di questo marchio, che attira ogni giorno migliaia di visitatori nei suoi enormi e fornitissimi store? Gli accessori.

Le idee fornite dal brand per rendere la casa più fruibile, comoda e funzionale possibile – anche la più piccola – sono geniali. Per esempio è possibile, spendendo pochi euro per acquistare i prodotti suggeriti, tenere in ordine la dispensa. Scopriamo come.

Dispensa in ordine con pochi euro grazie ad Ikea

La dispensa è un punto focale della casa. Quello dove riponiamo il cibo, le derrate alimentari, il sostentamento. E non solo. Avere tutto sotto controllo è quindi di vitale importanza per evitare sprechi. Quante volte ti sarà capitato per esempio di scoprire di aver dimenticato un pacco di pasta o di farina aperto che è stato colpito dalle tarme, o di non avere abbastanza spazio.

Tra i preziosi consigli di Ikea troviamo innanzitutto dei comodissimi ganci adesivi con una superficie sulla quale è possibile scrivere. Il suggerimento? Attaccali alle ante della dispensa, appendi i pacchetti più piccoli come quelli degli snack e utilizzali per scrivere ciò che ti manca. Altro oggetto utile per avere tutto sotto controllo sono barattoli e contenitori trasparenti, nei quali trasferire i pacchi di pasta e farina aperti. Ricordati di segnare su un’etichetta di cosa si tratta e la data di scadenza!

dispensa
Dispensa in ordine – (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

Aggiungi spazio dove non ce n’è

Sempre in tema di contenitori, Ikea offre uno spunto in più: quante volte ti è capitato di trovare il ripiano sporco di olio o aceto? Non succederà più se riporrai le bottiglie di salse e condimenti in comodi cesti. E se hai poco spazio? C’è una soluzione anche a questo, ovviamente.

La offrono dei comodissimi divisori. Piccole mensole aggiuntive per aggiungere spazio sui ripiani, o sotto, con comodissimi cestini pensili. La tua dispensa non è mai stata così ordinata.