Mi sono regalata la pentola a pressione elettrica, avevano ragione: ora cucino sano e spendo la metà
Pentola a pressione elettrica. Un ottimo regalo da farsi per migliorare la qualità delle pietanze e risparmiare in bolletta.
Nella cucina nostrana e non solo, per lo più casereccia, stanno assumendo un’importanza sempre più grande i nuovissimi elettrodomestici che oggi come oggi popolano il mercato in tale direzione. Uno di questi è senza ombra di dubbio alcuna la friggitrice ad aria, che ha visto pure come testimonial una famosissima food blogger.
Parliamo di Benedetta Rossi, che ora ha conquistato il suo posto al sole sul Piccolo Schermo con la conduzione del seguitissimo Ricette D’Italia, senza però scordare il suo format più famoso, che vede anche il nome del suo seguitissimo canale YouTube. Parliamo di Fatto In Casa Da Benedetta.
Quest’ultima ha anche scritto e dato alle stampe, un vero e proprio ricettario, che è diventato nel giro di pochissimo tempo quello che si potrebbe definire un vero e proprio caso editoriale, dedicato espressamente alla friggitrice ad aria. Qui ci ha consigliato di cucinare molte pietanze in questa maniera, spaziando dagli antipasti al dolce.
La pentola a pressione, altro tegame importantissimo in cucina
Spaziando su altri utensili che nel corso della vita avremo sicuramente visto e alle volte anche utilizzato, non si può non parlare anche della mitica pentola a pressione. L’avremo vista utilizzare sicuramente in occasione della preparazione di squisiti minestroni oppure di piatti a base di carne.
Il classico bollito, che prevede per l’appunto una golosissima selezione di carni, accompagnate a loro volta da un cremoso purè di patate e da salse specifiche, oltre che da verdure selezionate, è il numero uno dei piatti, magari in occasione della domenica, che vedono protagonista la pentola a pressione come utensile. Ora è stata lanciata sul mercato anche una nuova variante che è più che mai vincente.
Pentola a pressione elettrica, la nuova frontiera
Parliamo dell’appena citata pentola a pressione elettrica. In essa infatti è possibile cucinare non solo bolliti, nel senso che intendiamo noi, ma pure arrosti, verdure grigliate e molto altro. Si parla di una Multicooker Turbo Cuisine 5l. Essa è inoltre regolabile in diverse modalità di cottura e non solo.
Sul sito della casa di produzione, ovvero la Moulinex, la possiamo acquistare al modico prezzo di 129,99€, contro le precedenti 179,99. Possiamo dunque definirlo un buon investimento, capace di portare risparmi futuri, dal momento che per funzionare necessita solo di energia elettrica, per altro a bassissimo consumo, contando inoltre anche il risparmio di acqua e gas.