Pollo Croccante: non ci crederai ma ho usato il phon | É davvero geniale
Il segreto per un buon pollo croccante che nessuno sapeva o conosceva. A quanto pare il phon è un ottimo alleato.
Il pollo arrosto è un piatto a cui in tanti non vogliono e non possono rinunciare se ci pensiamo bene. Stiamo infatti parlando di un arrosto per l’appunto che è l’ideale da servire in tavola, soprattutto nelle stagioni fredde e ancora di più se si parla della classica e tanto amata domenica in famiglia.
I modi per prepararlo e soprattutto servirlo sono pressoché illimitati, sebbene, non vada mai dimenticato che è sempre il classico a non morire mai e che sa fare come nessun altro la felicità dei commensali. Indi per cui la cosa migliore da fare, e lo diciamo senza se e senza ma, è di cercare di servirlo intero.
Per quanto riguarda i contorni inoltre non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Il più classico e dunque ideale per tutti quanti è con le canoniche patate al forno. Se ci sono dei bambini poi si può sempre anche optare per delle patatine fritte, che fanno la loro felicità in ogni caso, cotte a parte.
Pollo arrosto in tutte le diverse sfumature
Se invece si è deciso di optare per una scelta più green l’ideale in questo caso consiste nel servirlo con delle verdure cotte, magari alla griglia o della semplice insalata. Anche il cremoso purè di patate tuttavia, detto terra a terra, è l’ideale e fa il suo figurone servito come contorno, meglio ancora se con l’aggiunta di qualche golosa salsa.
Il vero protagonista tuttavia è il pollo e questo non va mai e poi mai perduto di vista. Deve essere lui ad essere cotto e cucinato per bene, oltre che presentarsi al meglio al fine di stuzzicare l’appetito dei commensali. I trucchi per prepararlo sono illimitati ma ce n’è uno in particolare che gli donerà un aspetto tale che ne rimarranno solo le ossa spolpate. Non ci crederete ma basta un phon!
Il Phon migliore alleato per far uscire un pollo croccante e succoso
Partiamo dicendo che l’operazione, che magari ai più potrà sembrare comica detta così sulle prime, va effettuata prima della cottura. In parole povere dobbiamo prendere il nostro pollo intero e metterlo su un tagliere o un piano da lavoro, quindi asciugarlo molto bene servendoci di un phon, correttamente regolato nel getto d’aria calda.
Aggiustiamolo ora con sale e origano, solo una volta che sarà ben asciutto e poi procediamo alla cottura al forno per la quale abbiamo optato e condendolo come meglio crediamo o come più ci piace. Quando sarà cotto non potremo credere ai nostri occhi! Difatti il suo aspetto sarà così goloso e così invitante che potremmo mangiarlo già solo con lo sguardo.