Giorgio Locatelli, altro che Paperon De Paperoni: il suo stipendio fa girare la testa
Sapete quanto guadagna Giorgio Locatelli? Stiamo parlando di una cifra che ha dell’incredibile.
Tutti gli amanti dei fumetti e delle serie animate della Disney, per rimanere in tema, sapranno certamente chi è Zio Paperone, detto anche altrimenti Paperon De Paperoni, ovvero il papero più ricco del mondo. Una figura quella di, detto nella lingua originale, Scrooge McDuck, che è diventata ora più che ami emblematica, quando si parla di ricchezza.
Ora nel mondo e nella vita reale esiste un personaggio, per altro parecchio conosciuto a livello mediatico che a quanto pare è in grado di tenere testa a questa figura tanto emblematica. Parliamo di niente meno che Giorgio Locatelli, attuale terzo giudice di MasterChef Italia, che non è passato inosservato sin dal suo ingresso nel programma.
Lo chef attualmente vive e lavora a Londra, dove gestisce il centro nevralgico del suo impero imprenditoriale. Parliamo della mitica Locanda Locatelli, che ha avuto l’onore di avere tra i suoi clienti più affezionati persino Re Carlo III in persona, incoronato Re da più di un anno oramai, sebbene in tempi antecedenti al noto evento, che ha avuto luogo il 6 maggio 2023.
Giorgio Locatelli, uno chef con tanto di “cappello”
Rimanendo sull’argomento Carlo d’Inghilterra, quando era ancora Principe, insieme alla moglie Camilla, era diventato un cliente particolarmente affezionato del ristorante di Giorgio Locatelli. Qui era solito mangiarsi ben due porzioni di tortellini in brodo. Dopo tutto un Re è pur sempre un uomo, con le sue preferenze e le sue golosità in fatto di cibo.
Giorgio inoltre ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel reality show culinario dal 2018, dopo l’abbandono da parte di Antonia Klugmann. Qui ha legato moltissimo con gli altri due giudici, ovvero il veterano Bruno Barbieri, presente fin dal 2011 e il gigante buono della cucina Antonio Cannavacciuolo.
Il reale patrimonio di Giorgio Locatelli
Considerati i suoi numerosi impegni televisivi, in qualità di giudice di MasterChef in primis, dove è stato appurato che i giudici, svolgendo pur sempre il proprio lavoro, possiedono un buon cachet, uniti al suo impero già poco fa citato, va da sé che le entrate, dal punto di vista del denaro, per quanto riguarda chef Locatelli, siano assai cospicue.
In lui è nota e ben conosciuta oramai la sua capacità imprenditoriale, che ha sempre portato molta acqua al suo mulino, ma se si parla del suo patrimonio, pur non essendoci notizie del tutto certe al riguardo, stando a quanto riportato da SuperEva, dovrebbe aggirarsi all’incirca sui 9,3 milioni di euro all’anno. Un autentico Paperon De Paperoni della cucina!