Home » Crollo Buddy Valastro: dalle stelle alle stalle il boss non ce l’ha fatta | Che amarezza

Crollo Buddy Valastro: dalle stelle alle stalle il boss non ce l’ha fatta | Che amarezza

buddy valastro
Buddy Valastro – (fonte Instagram) – Laterradelgusto.it

Che fine ha fatto il famoso Boss delle torte? La fine di Buddy Valastro, dalle stelle alle stalle, il crollo di un mito. 

Il suo nome è Bartolomeo “Buddy” Valastro, ma tutti lo abbiamo conosciuto come Il boss delle torte. Ricordi la sua trasmissione omonima?

Ben 11 edizioni, 247 puntate in onda  dal 2009 al 2017 su TLC e dal 2019 al 2020 su Discovery Family, da noi vera star di Real Time, le sue torte sono indimenticabili.

Del resto il suo scopo è stato proprio questo, come ammette sul suo sito: “Volevo essere creativo e ho pensato che se fossi riuscito a fare torte che non assomigliassero a torte normali ma avessero lo stesso sapore delle torte di mio padre, allora avrei potuto trovare qualcosa”. E ne è un emblema la famosissima rainbow cake: sei strati di torta alla vaniglia ciascuno di un colore diverso, e una glassa a ricoprire il tutto.

Un po’ è stata anche un ‘esigenza, la sua. Per combattere la concorrenza ha deciso di fare “torte pazzesche” che nessuno sarebbe stato in grado di realizzare. E chi lo ha seguito nel suo programma ha visto dolci che definire opere d’arte è riduttivo. Ma oggi, che fine ha fatto Buddy Valastro?

Buddy Valastro: che fine ha fatto il boss delle torte

Buddy Valastro è fornaio di quarta generazione, ovvero il mestiere ce l’ha nel sangue. Proprietario del Carlo’s Bake Shop, è stato protagonista, assieme alla famiglia e ai suoi dipendenti, del famoso programma Cake Boss, in Italia Il boss delle torte. Buddy ha ereditato il suo laboratorio a soli 17 anni quando il padre Buddy Sr è morto nel 1994.

In una vecchia intervista a Parade ha raccontato le difficoltà iniziali: “Ero praticamente al comando, ma ho avuto dei panettieri che hanno lavorato qui per 30 anni. Non volevano ascoltare un ragazzino di 17 anni. Sapevano più di me. Dovevo dimostrare loro che ero degno del loro rispetto. Ricordo mio padre diceva che il rispetto è qualcosa che devi guadagnarti, non è qualcosa che puoi ottenere perché sei il figlio di qualcuno.”  E il rispetto se lo è guadagnato eccome, così come il successo grazie al suo talento.

buddy torte
Buddy Valastro e una delle sue creazioni – (fonte Instagram) – Laterradelgusto.it

Cosa fa oggi

Da quando si è conclusa l’ultima puntata di Cake Boss tutti si domandano che fine abbia fatto Buddy Valastro. Se è vero che il simpatico Buddy non ce l’ha fatta a portare in tv una nuova stagione del programma che lo ha lanciato, non è di certo rimasto con le mani in mano.

Ha preso parte infatti a  Legends of the Fork , in cui visita alcuni dei ristoranti più amati del suo Paese, e Buddy Valastro’s Cake Dynasty, una sorta di spinoff di Cake boss che svela il dietro le quinte del Carlo’s Bake Shop. Inoltre ha avuto un infortunio alla mano destra giocando a bowling e ha anche perso svariati chili. Speriamo di rivederlo presto con una nuova stagione del suo bellissimo programma per ammirare le sue fantastiche creazioni.