Torta cioccolato e peperoncino: l’ideale per risvegliare tuo marito | Preparati a notti piccanti
Siamo in cerca di un dessert che non solo sazi la nostra voglia di dolce, ma che risvegli la coppia? Ecco la soluzione.
Per molte persone è letteralmente impossibile anche solo l’idea di terminare un pasto senza che vi sia un dessert, possibilmente al cioccolato, alla fine, che è da considerarsi come una vera e propria coccola per il nostro palato. Alcuni amano comperarli mentre altri, più pragmatici, vorranno prepararselo con le loro stesse mani.
Sono ancora tante infatti le persone che amano, come si suol dire, stare con le cosiddette mani in pasta. Non c’è nulla infatti che dia o che possa dare più soddisfazione che creare da zero un piatto, in particolar modo se si tratta di un dolce, che, come già accennato, vada a chiudere un pasto in compagnia della nostra dolce metà.
Il cioccolato, lo diciamo per assoluto dovere di cronaca, è visto, non solo in Italia, da moltissimi come il dolce per antonomasia, tanto che se si parla di una buona torta, la prima cosa a venire in mente è esattamente la variante con esso. Tuttavia ne esiste una che sarà anche in grado di risvegliare la coppia. Di che cosa si tratta?
Torta al cioccolato e peperoncino
Della variante che si sente nominare a dir poco di continuo al giorno d’oggi, ovvero al peperoncino, si dice anche molto che comporti un effetto afrodisiaco, quindi l’ideale per una serata in compagnia del nostro amato o della nostra amata. Ecco dunque la ricetta ideale per questo eccellente dolce, per chiudere in bellezza una cena.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno 100 ml di latte, 200 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero, 100 g di burro, 200 g di farina, 25 g di cacao amaro, 4 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di contreau, 1 pizzico di sale e, infine, 1 peperoncino, ovvero l’ingrediente che farà la differenza. E ora andiamo con il procedimento!
Come preparare la torta cioccolato e peperoncino
Facciamo bollire il latte con all’interno il peperoncino schiacciato e lasciamolo per 15 minuti in infusione. Filtriamo poi il latte e facciamoci sciogliere all’interno in un tegamino il cioccolato fondente e il burro, aggiungendo anche il cacao, il liquore e il pizzico di sale. A parte mantechiamo in un’altra ciotola le uova con lo zucchero fino a renderle in un composto spumoso.
Uniamo ora sia il lievito che la farina, continuando a montare. Aggiungiamo poi il composto di cioccolato, mescoliamo tutto e a questo punto imburriamo una tortiera, versiamo il composto al suo interno e inforniamola in forno già preriscaldato a 180°, dove lasciarla cuocere per circa 20 minuti. Una volta cotta, sforniamo, sformiamola appena si sarà intepidita e serviamola infine su un piatto da portata.