Egizi, Assiri, Arabi e Cinesi lo sapevano già: bevi questo e per giugno sarai sgonfia
Vuoi sgonfiarti per davvero? Punta su questa speciale bevanda e ci riuscirai. A giugno sarai al top della forma fisica. Gli antichi la sapevano lunga al riguardo.
Ormai ci siamo, l’estate con la sua super chiacchierata e temuta prova costume è alle porte. Il calendario non mente affatto in tale direzione. Così è corsa folle per cercare di superarla o comunque di non sfigurare particolarmente quando andremo in spiaggia o ci accingeremo a fare un bel tuffo in piscina.
Al di là di perdere i chiletti di troppo, che solitamente acquisiamo in inverno, ciò che ci preoccupa sono i gonfiori che colpiscono l’addome. Di certo il fatto di non stare attenti alla nostra alimentazione non ci è d’aiuto, così come anche praticare una vita eccessivamente sedentaria. Parola d’ordine è muoversi il più possibile e, possibilmente, praticare dello sport.
Bene è dormire le canoniche 8 ore a notte al fine di tenere allenato il metabolismo. Pure mantenersi idratati nel corso di tutte le stagioni dell’anno è un toccasana. Oltre a bere i canonici 2 l di acqua al giorno è ottimo è anche sorseggiare due tazze di thè verde. Quest’ultimo è consigliato più che mai se stiamo attraversando la fase assai delicata della menopausa. Consigliatissime anche le tisane drenanti da bere nel corso della giornata.
Cosa bere per mantenerci in forma
La sera, prima di coricarci, diciamo di sì invece a una camomilla, possibilmente senza zucchero. Tutto ciò è straordinario per mantenerci in forma e sgonfiarci, ma in realtà sarebbe un’altra la bevanda a permetterci di farlo in modo rapido ed efficace. Gli antichi, in particolare Egizi, Assiri, nonché Arabi o Cinesi, l’hanno molto amata in passato.
Diciamo che già loro avevano scoperto che, grazie ad essa, è possibile depurarsi come si deve e perdere peso. Non dobbiamo chiaramente eccedere con il suo assaggio, come in tutte le cose. In realtà parliamo di qualcosa di super famoso e che è anche pure impiegato nel vasto settore del beauty.
Aloe vera, la bevanda miracolosa
Parliamo dell’aloe vera, che possiamo assumere tramite il suo succo o in gel. Inoltre si può pure optare per la formula degli integratori, che sono reperibili in commercio. Se integrerete l’aloe vera nella vostra alimentazione, noterete un enorme stimolo del metabolismo, sempre da tenere in viva considerazione. Inoltre essa è in grado di aiutarvi nella regolazione degli zuccheri nel sangue.
Vi donerà inoltre un senso di sazietà, riuscendo a ridurre in tal maniera l’apporto calorico complessivo. Nell’antichità l’aloe veniva utilizzata per il trattamento di comuni disturbi fisici, così come per mettere in atto rituali di bellezza. Oggi è sfruttatissima nelle creme per le mani, per il viso e per il corpo, oltre che in profumatissimi bagni doccia.