Ai biscotti non rinuncio nemmeno a dieta: questi 3 prodotti sono golosi ma non ingrassano
Biscotti ai quali è impossibile rinunciare anche se siamo a dieta. Sono buonissimi e non ingrassano.
Quando siamo in cerca di qualche cosa di buono ma al contempo sfizioso, i biscotti sono sovente al centro della nostra attenzione. Tuttavia ne esistono di diverse tipologie e pertanto è sempre bene cercare di scegliere i migliori, se il nostro intento è quello di non, come si suol dire, sgarrare eccessivamente.
Questo alimento da molti anni a questa parte è inutile dire che costituisce anche l’anima del nostro primo pasto della giornata, ovvero la colazione. Anni fa infatti una pubblicità di una nota casa produttrice di biscotti recitava nel suo slogan “il nostro biscotto quotidiano“. Dunque è facile intuire quanto sia importante.
Da piccoli poi, non solo durante la prima colazione, ma anche sovente come merenda, magari dopo la scuola o l’asilo, quello con latte e biscotti è ed era un gustoso appuntamento che non poteva e non doveva mai mancare e che per noi e per il nostro passato da infanti è stato a dir poco emblematico.
Biscotti, un piccolo sfizio anche a dieta
Se decidiamo tuttavia di seguire una dieta, cosa che fanno in molti, specie ora come ora che siamo a un passo dall’estate e soprattutto dalla temutissima prova costume, che sta particolarmente a cuore superarla, purtroppo sono anche in tanti a dire addio a questa piccola coccola per il palato. Tuttavia è veramente necessario farlo?
A quanto pare no. Per lo meno sarebbe d’uopo limitare il consumo dei biscotti che si presentano maggiormente elaborati, ovvero se ripieni di golose creme di diversi gusti oppure gocce di cioccolato. Senza rinunciare al gusto, specie se il nostro fine è quello di inzupparli nel latte caldo, esistono ben tre tipologie di biscotti, che si riveleranno dei validissimi alleati.
I migliori biscotti dietetici in commercio
Il dilemma della questione appena citata è quella di riuscire a mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Possiamo partire nominando quelli senza lievito, dei quali si trovano anche marche abbastanza conosciute sugli scaffali dei supermercati. Stesso identico discorso invece anche per la tipologia dietetica, di cui fanno parte pure alcune realtà molto famose quali Misura, Galbusera e Colussi.
Infine, vanno citati anche la categoria dietetici con farina integrale. Tra l’altro questo tipo di farina o di impasto è sempre molto caldeggiato quando e se si sta parlando di diete varie. Tuttavia quello che un accorto consumatore deve sempre fare in questi casi consiste nell’essere il più possibile minuzioso consultando l’etichetta al momento dell’acquisto.